Quando ti svelerò cosa potrai fare con le bucce delle patate non le butterai più: tutto quello che ti serve è un barattolo.
Alzi la mano chi non ha in questo momento le patate nella propria dispensa: stiamo parlando, infatti, di un alimento jolly buono in qualsiasi modo si prepari. Se c’è però chi cucina le patate direttamente con la buccia per un sapore più rustico, c’è chi dopo aver pelato le patate butta le bucce.
Tuttavia, proprio le bucce delle patate racchiudono parecchie sostanze che permettono di ottenere una perfetta igiene in casa. A differenza però dei prodotti usuali destinati alla pulizia, che risultano essere spesso nocivi per l’ambiente, l’alternativa delle bucce di patate è un’ottima soluzione per rispettare il nostro pianeta e per ottenere comunque un ottimo risultato in maniera total green.
La principale caratteristica delle bucce di patate, infatti, risiede nella loro grande capacità sgrassante, tanto da rivelarsi un ottimo alleato per la cucina, le superfici lavabili e per gli utensili. Insomma, davvero un prodotto miracoloso. Eppure, trattandosi comunque di un prodotto di origine naturale, le bucce di patate non hanno lunghi tempi di conservazione, motivo per cui è consigliabile usarle e metterle dentro i barattoli sempre in piccole quantità.
Puoi dire addio al grasso ostinato grazie alle bucce delle patate: sono miracolose
Grazie ai principi attivi nelle bucce di patate non solo potrai rimuovere in maniera efficace il grasso da tutte le superfici, ma potrai anche togliere le macchie più ostinate dai tuoi indumenti preferiti. Tutto quello che devi fare è strofinare la parte interna di una buccia di patata sulla macchia in questione per farla sparire del tutto. Attenzione però ai capi più delicati perché potrebbero rovinarsi.
Ma non finisce qui. Dopo aver sbucciato le patate, prendi le bucce e riponile in un barattolo con l’acqua bollente, seguendo questi semplici passaggi: fai trascorrere tre quarti d’ora circa, agita con forza il composto del barattolo e vedrai che si formerà un’abbondante quantità di schiuma. Ora non ti resta che lasciare riposare in frigo per una notte per far avvenire la magia.
Il giorno dopo, infatti, potrai usare il tuo detergente biologico su tutto: pentole, padelle bruciate, taglieri, forno e piastrelle non avranno più sporcizia incrostata e grasso ostinato. E se vuoi che le tue bucce siano ancora più super di così, aggiungi al barattolo un po’ di sale e poi agita ancora per una brillantezza esagerata di tutte le superfici.