Utilizzi spesso la pellicola per coprire i tuoi alimenti? Attenzione, alcune marche non sono sicure. Scopriamo insieme quali sono le migliori per la nostra salute.
Molte persone, utilizzano la pellicola per coprire gli avanzi di cibo, spesso però si sottovaluta la pericolosità di questo strumento. Infatti al suo interno è possibile trovare plastica e ftalati. Ecco perché, oggi vi sveleremo quali sono le 4 marche più sicure. Siete curiosi di scoprire quali sono? Vediamole insieme.
Tutti, almeno una volta nella vita abbiamo conservato gli alimenti con la pellicola, si tratta di un prodotto sicuramente comodo e molto utilizzato. Generalmente, viene utilizzata per avvolgere il cibo nel congelatore.
In pochi però non sono a conoscenza della pericolosità di questo strumento, oltre ad essere nocivo per l’ambiente, fa anche malissimo alla nostra salute. Il motivo? al suo interno sono presenti alcune sostanze che andrebbero a danneggiare il nostro organismo. Per questo motivo, oggi vi sveleremo quali sono le 4 marche migliori di pellicole.
Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e dove comprarle.
Pellicola: ecco le 4 marche migliori
La pellicola per alimenti generalmente è fatta in PVC, un materiale molto diffuso che permette di aderire alla forma degli alimenti. Purtroppo, questa sostanza è anche molto dannosa per la nostra salute, il motivo? Le sostanze plastificanti contenute nella pellicola passano all’interno del cibo.
Nella pellicola è anche possibile trovare il polietilene, si tratta di un materiale stabile e impermeabile. In questo caso, è sicuramente migliore del PVC, ma non del tutto sano per il benessere del nostro corpo.
Ma quali sono le migliori marche di pellicole? Vediamole insieme.
La prima è sicuramente quella biodegradabile compostabile, è possibile trovarla nei negozi bio ma anche online. Questa oltre a non fare male al nostro corpo, può anche essere riciclata.
Un’altra soluzione può essere l’imballaggio naturale Beeopak, viene prodotto a partire da resina di pino, cera d’olio, cera d’api e olio di nocciole. Si tratta di un materiale traspirante e antibatterico. Ottimo per l’ambiente e per la nostra salute.
Potreste decidere di utilizzare anche contenitori in vetro, oltre a non lasciare nessun tipo di sostanza è riciclabile all’infinito. Infine, un’ottima soluzione sono anche i te? coperchi in silicone, anche questi si adattano facilmente a contenitori e ovviamente sono atossici.
Voi cosa ne pensa