Vediamo insieme questa incredibile ricetta che farà mangiare questa verdura anche ai più piccoli, sono troppo buone!
Oggi vi vogliamo proporre una ricetta particolare che piacerà davvero a grandi e piccini con un ingrediente segreto, ovvero le zucchine, al quale aggiungeremo qualcosa di molto buono, ovvero formaggio e pomodoro.
Come sempre la ricetta è molto facile nella sua realizzazione ed anche la lista degli ingredienti non è poi così complicata, ma vediamo bene insieme come procedere e di cosa abbiamo bisogno.
Zucchine al forno con formaggio e pomodori: una bontà
La lista:
- 4 zucchine
- 2 cucchiaini di sale
- 6 uova
- 200 gr di Feta
- 200 gr di Formaggio
- Aneto
- 1 peperone
- olio d’oliva
- Sale
- Pepe nero
- 200 gr di Pomodorini
- salsa all’aglio
- 50 gr di Yogurt greco
- 50 gr di Maionese
- 2-3 spicchi d’aglio
Iniziamo adesso con il procedimento vero e proprio lavando le nostre zucchine e togliendo le due estremità, poi facciamole a dadini e mettiamole nello scolapasta con due cucchiaini di sale, e lasciamole a riposare per circa 15 minuti, in questo modo perderanno tutta la loro acqua in eccesso.
Prendiamo un contenitore abbastanza capiente per poter mettere le nostre 6 uova e sbattiamole con la frusta a mano, poi aggiungiamo la feta sbriciolata ed amalgamiamo, poi grattugiamo 200 grammi di formaggio e mettiamo i 2/3 delle uova.
Adesso prendiamo l’aneto e mettiamo nel nostro contenitore ed amalgamiamo per bene il tutto, poi laviamo e puliamo il peperone e facciamolo a dadini, prendiamo quindi la nostra teglia e mettiamo un filo d’olio.
Mettiamo dentro le zucchine ed i peperoni, poi mettiamo un po’ del nostro composto e mescoliamo per bene, aggiustiamo di sale e mettiamo anche un pizzico di pepe, poi prendiamo i pomodorini, che in precedenza abbiamo lavato ed aggiungiamoli interi in teglia.
Accendiamo il forno a 180 gradi e quando è caldo inforniamo per circa 45 minuti, nel mentre prepariamo un’ottima salsa all’aglio, dove prendiamo un contenitore e mettiamo dentro lo yogurt greco, la maionese ed aggiungiamo 2/3 spicchi di aglio che passeremo nello spremi aglio.
Anche qui mettiamo un po’ di aneto e la nostra salsa è pronta, adesso prendiamo le verdure dal forno e mettiamo il formaggio mancante e lasciamo andare per altri 10 minuti, negli ultimi 2 o 3 mettiamo anche il grill per fare la crosticina.
Adesso il nostro super piatto è pronto, possiamo portarlo a tavola sia con la teglia, ma anche direttamente con la singola porzione nel piatto ed accanto un po’ di salsa, come preferiamo noi.
Continuate a seguirci per avere sempre delle ricette super facili da fare e che hanno un risultato garantito sempre!