Come avere pancia più piatta e addominali scultorei con 2 esercizi al giorno senza perdere energie e massa
Con l’arrivo della bella stagione spesso mettersi a nudo e scoprirsi di più non è sempre facile. Infatti, sono tante le persone che arrivato all’estate e non si sento a proprio agio con il loro corpo.
C’è chi ad esempio ha difficoltà nel mettere le braccia da fuori, in quanto cadenti, e chi invece ha vergogna di scoprire la pancia.
Nell’articolo di oggi vorremmo darvi qualche utile consiglio su come recuperare in poco tempo e soprattutto come perdere qualche chilo. Andiamo a vedere insieme nel dettaglio di cosa si tratta.
Dimagrire facilmente: bere, mangiare poco e allenarsi
E’ tempo di andare al mare e mettersi in costume da bagno: quindi cari amici ed amiche non temete. Se ancora non vi sentite a vostro agio nel proprio corpo con questi semplici ed utili consigli potreste trovare qualche beneficio.
Ovviamente, prima di procedere volgiamo sottolineare che ognuno ha il proprio metabolismo e le proprie difficoltà, quindi se proprio avete problemi nel perdere peso consultatevi con un nutrizionista.
Intanto, però, visto il periodo quello che non dovete mai dimenticare è bere, almeno un litro e mezzo di acqua al giorno e mangiare molta frutta e verdura. Dopo questo, possiamo passare ad un allenamento mirato: ecco a voi due semplici esercizi capaci di farvi ritrovare il sorriso.
Pancia più piatta e addominali scultorei con 2 esercizi al giorno
I due esercizi che vogliamo spiegarvi oggi servono principalmente a fortificare la parte centrale del corpo. Il primo si chiama mountain climber ed è una variante in movimento del plank. Assumendo la posizione quattro zampe, allungate le gambe poggiando le mani sulle punte dei piedi.
A questo punto portate il ginocchio destro verso il gomito dello stesso lato e poi cambiate. Noterete come l’addome si contrae. Alternate 25 secondi di esercizio con 10 di riposo per 3 ripetizioni.
Il secondo esercizio è il bicycle crunch, utile per l’allenamento degli addominali. Mettetevi a terra a pancia in su e con le mani dietro la nuca stendete la gamba destra e piegate il ginocchio a sinistra. Ripetete per 3 volte l’esercizio effettuando 20 ripetizioni per lato. Provate cari amici e vedrete che risultati.