Ti piacerebbe avere i denti sempre bianchi e perfetti? Se li lavi sempre a quest’ora avrai un sorriso che farà invidia a tutti. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e come fare.
Sappiamo tutti quanto sia importante una regolare igiene orale. Recentemente, alcuni esperti hanno confermato che lavarsi i denti in un determinato orario può portare diversi benefici alla nostra salute. Siete curiosi di scoprire come funziona? Vediamolo insieme.
Negli ultimi giorni, alcuni scienziati hanno pubblicato una ricerca sul Journal of Aging, in cui sostengono che avere una buona salute orale contribuisce alla longevità.
Gli esperti hanno analizzato la correlazione tra salute dentale e mortalità e hanno fatto una scoperta eclatante. Infatti, è emerso che lavarsi i denti prima di andare a dormire è un fattore fondamentale per la nostra longevità. Ma non solo, gli scienziati confermano che anche l’utilizzo quotidiano del filo interdentale è fondamentale per il benessere della nostra salute.
Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Denti: ecco perché andrebbero sempre lavati in questo orario
Come dicevamo, alcuni scienziati hanno da poco fatto una scoperta sorprendente, a quanto sembra, lavarsi i denti prima di andare a letto ci farebbe vivere più a lungo. Al contrario, non avere un’igiene dentale la sera, aumenterebbe il rischio di mortalità del 20-35%.
Attenzione anche non usare mai il filo interdentale aumenterebbe il rischio del 30%. Ma non solo, stando alle ultime analisi, è emerso che non sottoporsi a una visita dal dentista ogni anno aumenterebbe il rischio del 30-50%.
I ricercatori hanno quindi affermato la salute orale è fondamentale per il benessere del nostro organismo. Per questo motivo è necessario lavarsi i denti tutti i giorni, soprattutto prima di andare a dormire.
Dalle ultime statistiche è anche emerso che la perdita di denti è correlata all’aspettativa di vita, più denti si perdono più il nostro corpo tenderà ad ammalarsi. Ecco perché è fondamentale andare regolarmente dal dentista ed avere cura dei propri denti.
A risentirne maggiormente non sarà solo la nostra bocca, ma l’intero corpo, dai denti partono moltissime patologie che possono mettere a rischio la nostra salute.