Crema antirughe: per avere una pella perfetta, potreste provare a farla voi con questi ingredienti. Vediamo come fare.
Il tempo passa per tutti e con l’età arrivano anche i primi problemi che possono risultare molto fastidiosi. Infatti, tutti noi, chi più chi meno pronunciate, hanno delle rughe, macchie della pelle e punti neri.
Per cercare di ridurli però si cercano soluzione spesso nei centri di bellezza ed alcuni di essi sono molto costosi.
Ma non dovete demordere: infatti, ci sono soluzioni che potrete utilizzare che potranno farvi apparire sempre giovani e con una pelle perfetta.
Nell’articolo di oggi parleremo infatti di una crema fai da te con ingredienti che, forse, avrete tutti in casa vostra.
Per ridurre le rughe prova questa crema fai da te
Questa crema casalinga è perfetta se si vogliono attenuare o addirittura eliminare le rughe, le macchie della pelle e dei punti neri, senza spendere tanto.
Ma cosa ci serve per confezionarla? Come abbiamo già detto gli ingredienti sono facilmente reperibili. Andiamo a vedere cosa ci serve: due cucchiai di bicarbonato di sodio, dell’acqua minerale naturale, del limone (ma questo solo se hai la pelle grassa), del miele (solo per chi ha la pelle secca), poi dell’aloe vera e infine olio d’oliva.
Quello che dovremmo fare è versare il bicarbonato nell’acqua e mescola bene fino a che non si sarà completamente sciolto.
Poi si potrà aggiungere il prodotto più indicato a secondo del tipo della nostra pelle, ovvero il succo di limone, se la pelle è grassa, oppure il miele se invece la pelle è secca. Si dovrà continuare a mescolare finché non si otterrà un composto senza grumi.
Prima di applicare questa crema (ma è un discorso che vale per ogni crema utilizzata) bisognerà lavare ed asciugare molto bene il proprio viso. Importante: evitate di usare questa crema nell’area intorno agli occhi.
Dopo averla applicata, si dovrà aspettare che agisca per circa 25 minuti: solo in seguito si potrà risciacquare molto bene.
Ma quante volte può essere utilizzata questa crema? Il trattamento appena descritto potrà essere applicato 3 volte alla settimana per circa un mese.
Cosa ne pensate di questo articolo? Può esservi stato utile?