Vediamo insieme come possiamo eliminare i punti neri che non sono belli a vedersi e che spesso togliamo in modo errato.
Come sappiamo avere un viso pulito e bello è sempre importante, sia per gli uomini che per le donne, ma spesso ci troviamo a combattere con i puntini neri, che troviamo in modo frequente sul naso, sulla fronte o sul nostro mento.
I punti neri non sono legati alla gioventù ma possono venire per vari motivi, sia legati alla nostra pelle che ad una questione di ormoni, oppure fattori esterni, legati quindi allo smog, oppure al sole, ma anche a prodotti aggressivi e troppo grassi.
Punti neri addio: i rimedi che funziona veramente
Possono venire anche se non ci laviamo bene prima di andare a dormire, ma come possiamo combatterli in modo efficace stando a casa e senza fare danni? Ecco che veniamo in vostro aiuto noi.
Il metodo più efficace è una bella e rilassante maschera all’argilla, che ha varie proprietà antibatteriche che asciugano anche la nostra pelle, ma cosa ancora più importante ricordiamoci di idratarla subito dopo.
Sono utili moltissimo a combattere i puntini neri anche gli impacchi con il tè verde, deve essere abbastanza intenso, quindi lasciamolo in infusione per un po’ e quando è tiepido ci mettiamo dentro un po’ di cotone e tamponiamo le zone che ci interessano.
Ma c’è anche un’altro consiglio, ovvero possiamo usare il bicarbonato insieme all’acqua, deve venire una sorta di pasta e la dobbiamo massaggiare sulla parte che ci interessa trattare.
Non sono finiti i consigli, perchè possiamo usare anche l’albume dell’uovo che applicheremo sulla pelle come se al suo posto abbiamo la crema ma è importante lasciare agire per circa 25 minuti, poi puliamo il tutto con acqua tiepida.
Un’ottimo scrub che possiamo fare in casa, sempre spendendo pochissimo è con zucchero, miele e limone, che puliscono e nutrono, allo stesso tempo i profondità la nostra pelle, i quantitativi sono, due cucchiaini di zucchero di canna, due di miele e due di limone.
Mescoliamo il tutto ed applichiamo sulle zone dove abbiamo necessità con movimenti circolari, ma massima attenzione ad evitare contorno occhi e labbra, dopo qualche minuto possiamo togliere il tutto con acqua tiepida.
Non facciamo mai quello che tutti noi abbiamo voglia di fare, ovvero schiacciarli con le dita o con le unghie perchè potremmo infettare la parte peggiorando il tutto e rendendolo ancora più visibile.
Prima di fare qualsiasi cosa ricordiamoci sempre di lavare benissimo le mani che portano germi e batteri sempre, e voi conoscevate tutti questi metodi che vi abbiamo indicato oppure no?