Uova e zucchine insieme sono davvero fenomenali: non ti servirà altro per portare a tavola un piatto sublime e che piacerà a tutti.
Se sei alla ricerca di una ricetta leggera, squisita, svuota frigo e che soprattutto non ti faccia perdere troppo tempo, sappi che sei nel posto giusto. Con sole 2 uova e 2 zucchine, infatti, potrai preparare un piatto davvero delizioso che non aspetta altro se non di essere provato da tutta la famiglia.
Insomma, se non hai altro a casa, puoi stare certa che questo piatto similgourmet è perfetto per una cena veloce e che soddisfi le esigenze di tutti a tavola. Con questi pochi ingredienti metterai a tavola un piatto pratico e leggero, adatto a tutte le età ed i palati, di grandi e piccini. Ti basteranno pochi minuti dietro i fornelli per dare vita a questo delizioso secondo, sporcando solo qualche ciotola, perché a pulire i piatti ci penseranno i tuoi commensali.
Stupisci tutti a tavola con un secondo che sa d’estate
Ebbene sì, le frittate possono davvero salvarci la vita in queste circostanze più frenetiche e anche quando non si ha più nulla a casa. Ecco perché una fresca e light frittata di zucchine che preannuncia la lunga estate che ci aspetta può davvero fare la differenza in questi casi.
Ricetta per una frittata
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Ingredienti:
- 2 uova
- 2 zucchine
- Parmigiano grattugiato (un cucchiaio)
- Pepe nero q.b.
- Sale q.b
- Burro q.b.
Preparazione:
- Tagliare le zucchine a rondelle o a dadini, riscaldare una padella antiaderente con un po’ d’olio e rosolare un po’ le zucchine salando e pepando a piacere, fino a che non si saranno ristrette.
- A questo punto, mettere le zucchine da parte e iniziare a sbattere in una ciotola energicamente le 2 uova, sempre con sale e pepe.
- Rimettere la padella con le zucchine sul fuoco e aggiungere le uova sbattute in precedenza, coprendo poi con un coperchio e facendo cuocere per qualche minuto.
- Prendere un piatto e usarlo per girare la frittata dall’altro lato per farla cuocere per bene.
- Spolverare la frittata con un po’ di parmigiano che si andrà a sciogliere sulla frittata, creando una sorta di gustosa crosticina. Lascia freddare qualche minuto e poi gustare la frittata di zucchine!