Mosche e zanzare: esiste un metodo per far sparire questi insetti fastidiosi in pochissimo tempo. Scopriamo insieme come fare.
Con l’arrivo della bella stagione tornano nuovamente i fastidiosi insetti, le zanzare. Nell’articolo che tratteremo oggi, infatti, cercheremo di capire come fare per cercare di eliminarle.
Ma non solo loro: infatti, molto fastidiose sono anche le mosche, che possono portare anche malattie più o meno serie.
Innanzitutto, bisogna dire che questi animaletti sono attratti molto dalla sporcizia e dai resti di cibo. Quindi, per prima cosa bisognerebbe pulire molto bene la nostra casa.
Se abbiamo un cane o un gatto, o qualsiasi altro animale domestico, dovremmo far in modo di pulire molto bene anche la sua ciotola, in modo che questi insetti non siano attratti dall’odore.
Mosche e zanzare: ecco lo spray che fa per voi
Bisognerà pulire molto bene ogni angolo della casa, anche quello più nascosto. Bisogna stare attenti che in ogni posto della nostra abitazione non ci sia un pezzo di cibo dove gli animali possono essere attratti.
Molto importante anche “proteggere” la frutta che si tiene sopra il tavolo: infatti, si dovrebbe coprire con una retina a maglie strette
Ma anche se abbiamo cercato di essere molto attenti, tutti i nostri sforzi, forse, non sono bastati a tenere lontani questi insetti: per questo motivo si dovrebbe usare un insetticida.
In commercio se ne trovano molti e dovremmo cercare di comprare qualcuno che non risulti tossico, soprattutto se in casa ci sono animali domestici o bambini.
Per cercare di risolvere questo problema, quindi, potreste fare uno spray antizanzare e mosche fatto in casa. Ecco quali sono gli ingredienti che vi servono: olio vegetale, shampoo delicato ed aceto bianco di vino.
Quello che si dovrà fare è solamente mescolare questi tre prodotti all’interno di uno spruzzino, che poi si andrà a spruzzare, appunto, nei punti in cui risultano essere di più.
E’ molto importante l’utilizzo che ne fate: infatti, bisognerà prima spruzzare tutti i giorni. Quando poi vedrete che questo problema comincerà a rientrare allora possiamo anche iniziare ad utilizzare sempre di meno.
Se avete anche voi questi fastidiosi animaletti, allora potreste sempre provare questa tecnica. Cosa ne pensate di questo articolo? Vi è tornato utile?