Vediamo insieme che cosa succede se mettiamo all’interno della nostra amata lavatrice del sale, secondo noi rimarrete senza parole.
Tutti noi abbiamo una sorta di venerazione per la lavatrice che ci aiuta nei compiti domestici più noiosi ovvero lavare i panni, ma oggi noi vi vogliamo svelare qualcosa di particolare che la riguarda.
Si perchè mettere del sale in lavatrice ci aiuta con un qualcosa di particolare, capiamo bene insieme di che cosa si tratta, e da questo momento in poi ci ringrazierete, scommettiamo? Capiamo meglio!
Sale in lavatrice? Non lo abbandonerai più
Come sappiamo ci sono mille prodotti in commercio che ci aiutano a tenere pulita ed igienizzata la nostra lavatrice ma qualcosa di particolare ci può aiutare ad un costo nettamente inferiore.
Di cosa stiamo parlando? Del Sale grosso, che aiuta anche nel prevenire la formazione del calcare e rende anche i nostri panni più morbidi lo sapevate, basta inserire una manciata di sale grosso, oppure una tazzina da caffè come quantitativo nel cestello.
Se lo facciamo quando ci sono capi bianchi evita che si ingialliscono oppure possiamo metterli con acqua e sale, su 5 lt di acqua servono due cucchiai colpi e lasciare in ammollo per un paio di ore e poi lavare normalmente.
Possiamo usarlo anche per rimuovere le macchie mettendo un cucchiaio sulla stesse e lasciare per qualche minuto, poi togliamo il tutto e mettiamo per 30 minuti nell’acqua solo dopo possiamo procedere con il nostro lavaggio abituare, questo toglie anche macchie di ruggine.
Possiamo utilizzarlo per salvare i colori dei nostri capi che lo perdono in acqua, mettendo per 30 minuti, prima del lavaggio acqua e sale (2 lt di acqua fredda e 2 cucchiai di sale) il risultato sarà ottimo.
Ha la funziona di ammorbidente, sia se laviamo a mano che il lavatrice, nel primo caso mettiamo nel nostro contenitore 3 cucchiai di sale per 30 minuti e poi procediamo con il lavaggio a mano, se lo facciamo con la lavatrice i cucchiai sono 4 e poi lo stesso procedimento.
Insomma tutti metodi che ci permettono di risparmiare non acquistando mille prodotti diversi e possiamo, allo stesso modo, aiutare anche l’ambiente che ci circonda, quindi non vi sembra un’ottima idea questa del sale grosso?
Continuate a seguirci per avere sempre nuovi spunti per tutto quello che c’è da fare nella vita di tutti i giorni e su come possiamo semplificarla se possibile, anche in modo alternativo!