WhatsApp: ecco come proteggersi dagli spioni utilizzando le impostazioni della privacy. Non preoccupatevi, ci vorrà solo qualche secondo. Scopriamo nel dettaglio quali sono i passaggi da fare.
La maggior parte delle persone utilizza WhatsApp per condividere messaggi, foto e documenti. Questa applicazione è utilissima anche per sentire persone lontane da noi, ma non solo, possiamo anche decidere di fare videochiamate o chiamate, senza spendere nemmeno 1 euro.
Sicuramente è una delle invenzioni migliori dell’ultimo periodo, anche perché oltre ad essere molto semplice è totalmente gratuita. Purtroppo però, la nostra privacy è sempre messa a rischio. In pochi conoscono il modo per proteggere i propri dati sensibili, per fortuna oggi vi sveleremo un trucco per evitare gli spioni.
Inoltre, la sua funzionalità è davvero semplice, anche perché le impostazioni per la privacy sono in continuo aggiornamento. Ad esempio, è possibile impedire ad altre persone di inserirci in gruppi a noi non graditi e sopratutto possiamo migliorare la nostra esperienza sull’app.
Scopriamo quindi come fare per proteggersi dagli spioni su Whatsapp. Siete curiosi di scoprire come funziona? Vediamolo insieme.
WhatsApp: ecco come proteggersi dagli spioni
Sempre più persone hanno installato sul proprio cellulare Whatsapp, è davvero difficile trovare una persona che lo abbia. D’altronde, oltre ad essere totalmente gratuito, permette di scambiarsi messaggi, foto, video e anche documenti.
Purtroppo, la nostra privacy non è sempre al sicuro, sopratutto se non abbiamo attivato alcune funzionalità. Ecco perché oggi vi sveleremo come proteggervi dagli spioni. La prima cosa da fare è modificare le impostazioni della privacy direttamente su WhatsApp.
Quindi andate sulla pagina principale, dove visualizziamo l’elenco delle ultime chat, ora premete sui tre puntini in alto a destra e poi selezioniamo “Impostazioni”. Ora si aprirà una nuova pagina, in alto potrete notare il vostro nome con una serie di voci. Cliccate sulla prima e andate nella sezione Privacy.
Ora non ci resta che decidere le impostazioni migliori per tutelare i nostri dati personali, qui potete decidere chi può vedere l’orario in cui siamo entrati, chi può vedere la foto profilo, e se mettere o meno lo spunte blu.
Ma non è tutto, possiamo anche decidere se impedire o meno ad altre persone di inserirci nei gruppi WhatsApp. In questo modo prima ci verrà inviata un’autorizzazione. Per attivarla, dovete andare nella sezione Gruppi e poi cliccare la vostra preferenza.
Ora non vi resta che seguire alla lettera questi passaggi. Voi cosa ne pensate?