Giada De Laurentiis: il cuoco più famoso è donna ed italiana

Giada De Laurentiis, il cuoco più famoso è donna ed italiana: ecco chi è la chef più ricca e famosissima negli Stati Uniti.

In Italia, quando parliamo di grandi chef, siamo abituati a pensare a Carlo Cracco, Alessandro Borghese o magari Antonino Cannavacciuolo, ma in realtà lo chef più ricco del mondo, famosissimo negli Stati Uniti, è una donna.

giada de laurentiis cuoco
Chi è Giada De Laurentiis, la chef italiana più ricca e famosa (foto: Instagram Giada De Laurentiis).

Abbiamo visto come la food blogger Benedetta Rossi sia davvero un’istituzione, ma a quanto pare lei la supera di gran lunga; ecco chi è Giada De Laurentiis, rinomata chef.

Giada De Laurentiis, il cuoco più famoso è donna ed italiana: tutto sulla chef

Romana classe ’70, come si intuisce dal cognome Giada è la figlia di Veronica De Laurentiis, nonché nipote del grande produttore Dino De Laurentiis; trasferitasi con la famiglia negli Stati Uniti a soli 7 anni, ha passato lì gli anni della formazione studiando presso Le Cordon Bleu e, più avanti, presso l’università UCLA della California.

Come sottolinea Donna Glamour, ha ottenuto un Bachelor’s Degree in Antropologia sociale ed è poi riuscita ad affermarsi nel mondo della cucina diventando non soltanto una rinomata grastronoma statunitense, ma anche un noto personaggio televisivo.

Ha lavorato infatti in programmi come Giada at Home e Today ed ha poi fondato la società di catering GDL Foods; sono tantissimi i premi vinti nel settore, a cui si aggiungono i vari libri scritti e i tre ristoranti all’attivo, due a Las Vegas e uno a Baltimora.

giada de laurentiis cuoco
La chef amatissima negli Stati Uniti e non solo (foto: Instagram Giada De Laurentiis).

Una chef sicuramente di successo, che gli permette di avere un patrimonio importantissimo; secondo la classifica stilata da Money Inc., la De Laurentiis è la chef italiana più ricca del mondo e tra i primi 20 delle classifiche internazionali.

Attivissima sui social (e molto seguita tra l’altro dal pubblico) sul suo profilo Instagram ama spesso postare foto e video delle sue ricette, molte volte dedicate alla cucina italiana; nonostante sia praticamente cresciuta Oltreoceano, pare non aver dimenticato le sue origini e soprattutto i sapori della nostra penisola.

Gestione cookie