Lavandino e sanitari perfetti? Il modo che non ti immagini

Ti piacerebbe avere il lavandino e i sanitari sempre puliti e perfetti? Da non credere, prova questo trucco miracoloso. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e cosa serve. 

Sappiamo benissimo che fare le pulizie domestiche può risultare piuttosto faticoso, sopratutto quando bisogna sistemare il bagno. Per fortuna esistono moltissimi metodi che possono risultare utili quando dobbiamo sanificare la doccia e il lavandino. Siete curiosi di scoprire come funziona? Vediamolo insieme.

Pulizia bagno trucco
Pulizia bagno: prova con questo trucco miracoloso

Pulire casa non è affatto semplice, ci sono alcune zone che risultano più insidiose di altre, come ad esempio il bagno. Specialmente in questo luogo bisogna prestare particolare attenzione per via dei germi che si formano, ecco perché è necessaria una pulizia profonda.

Spesso, oltre a spendere energie inutilmente non riusciamo nemmeno ad ottenere un risultato soddisfacente, ecco perché oggi vi sveleremo un trucco per far splendere i vostri sanitari.

Inoltre, anche il box doccia può risultare complicato da pulire ma non preoccupatevi, esiste un metodo perfetto anche per questo. Scopriamo nel dettaglio cosa serve e come funziona.

Bagno: ecco come pulire i sanitari alla perfezione

Sappiamo benissimo che, nonostante passiamo ore ed ore a pulire il nostro bagno, dopo qualche minuto risulterà immediatamente sporco. In questo caso, per risolvere il problema possiamo affidarci ad alcuni rimedi naturali. D’altronde i rimedi delle nonne sono sempre i migliori. In questo modo eviteremo di spendere soldi inutilmente in prodotti chimici e poco efficaci.

Esistono moltissimi trucchi che possiamo adottare quando si tratta di pulizie, oggi però ci concentreremo maggiormente sul lavandino, box doccia e sanitari. Ovviamente uno dei prodotti più utilizzati è sicuramente l’alcol, questo infatti è in grado di rendere le superfici sempre brillanti.

Pulizia bagno trucco
Bagno perfetto: ecco come averlo

Ma sicuramente non è l’unico metodo da utilizzare per la pulizie domestiche, ad esempio, avete mai sentito parlare della santoreggia? Le nostre nonne lo adoperavano spesso per disinfettare il bagno e i sanitari.

Le sue proprietà sono molteplici, sopratutto per la cura della persona, in pochi però sanno che può essere utilizzato anche nelle faccende domestiche. Si tratta di un’erba aromatica eccezionale per la pulizia delle superfici. Per utilizzarlo, è necessario mischiarlo al bicarbonato, in questo modo otterremo un ottimo risultato.

La prima cosa da fare è tritare la santoreggia, fino ad ottenere una sorta di polvere. Ora mettiamola in una ciotola insieme al bicarbonato di sodio e acqua calda. Mischiamo bene fino ad ottenere un composto denso e solido. Ora andiamo a strofinare energicamente sulle superfici del bagno e poi asciughiamo con un panno.

Ora tutto risulterà più splendete. Voi cosa ne pensate?

Gestione cookie