Bracciali anneriti: così tornano come nuovi

Ti capita spesso di ritrovare i tuoi bracciali anneriti? Non preoccuparti, ecco il trucco per farli diventare come nuovi. Scopriamo nel dettaglio come fare e cosa serve. 

Se sei un amante dei bracciali, ti consigliamo di continuare a leggere questo articolo. Oggi infatti vi sveleremo un metodo per far scomparire quell’effetto nero dalla vostra bigiotteria. Non preoccuparti, ci vorrà solo qualche minuti e gli ingredienti sono spesso reperibili in casa. Scopriamo il trucco per far risplendere i tuoi bracciali.

Bracciali anneriti pulizia
Ecco come pulire velocemente i tuoi bracciali anneriti

A tutti sarà capitato, almeno una volta nella vita, di ritrovarsi con un bracciale o un anello ossidato. Per fortuna esistono moltissimi rimedi casalinghi che possono fare al caso vostro, in questo riusciremo a far ritornare come nuovi i nostri gioielli.

Quindi se in casa avete trovato un vecchio bracciale annerito, dovete assolutamente seguire questi consigli. Cosa stai aspettando? Corri a leggere tutti i nostri trucchi.

Bracciali anneriti? Ecco come farli risplendere

Se avete ritrovato in qualche cassetto uno dei vostri bracciali preferiti, ma avete notato che è diventato nero, siete nel posto giusto. Oggi infatti vi sveleremo alcuni trucchi naturai per farli ritornare come nuovi.

La prima cosa da avere è una ciotola a disposizione, questa è fondamentale per inserire al suo interno i bracciali. Nel primo caso potete utilizzare del semplice aceto, per procedere versate la sostanza all’interno della ciotola, poi lasciate in ammollo il bracciale per qualche ora. Infine sciacquatelo e asciugatelo con un panno in lana pulito.

Bracciali anneriti pulizia
Bracciali annetti: ecco come pulirli

Un altro metodo è quello a base di bicarbonato, sicuramente è uno dei più utilizzati e conosciuti. Per utilizzare questa soluzione, prendete la ciotola e versate all’interno dell’acqua calda, poi aggiungete tre cucchiai di bicarbonato di sodio. Ora mescolate per bene e immergete il braccialetto al suo interno. Lasciate agire il prodotto per un’itera notta, al mattino dopo sciacquate. il vostro gioiello sarà come nuovo.

Un altro trucco meno conosciuto è quello a base di sapone di Marsiglia, per metterlo in pratica bagnate un piccolo asciugamano e strofinatelo con del sapone. Poi fate aderire i vostri bracciali all’asciugamano e fate pressione. Fate agire per qualche ora e poi immergete il braccialetto.

Ora non vi resta che provare per credere. Voi cosa ne pensate?

Gestione cookie