Il tuo frullatore continua a rimanere sporco nonostante i vari lavaggi? Probabilmente non conosci questo trucco miracoloso. Scopriamo come fare e cosa serve.
Ti capita di utilizzare spesso il frullatore ma non riesci mai a pulirlo alla perfezione? Non preoccuparti, oggi ti sveleremo un trucco perfetto per eliminare lo sporco ostinato. Il bello è che non dovrai fare nessuna fatica. Siete curiosi di scoprire come fare? Vediamolo insieme.
Quando vogliamo cucinare qualcosa di sfizioso, è normale utilizzare più utensili, purtroppo però, dopo aver finito bisogna anche mettere lavare tutto. Sicuramente è uno dei passaggi più faticosi, ecco perché vogliamo rivelarvi un metodo per pulire alla perfezione il vostro frullatore.
Questo oggetto viene spesso utilizzato quando si vuole preparare un dolce, o qualche salsa particolare. Nonostante sia molto pratico, spesso capita, che alcuni pezzi di cibo rimangano incastrati tra le lame.
In questi casi, in molti si muniscono di guanti e spugna e iniziano a strofinare fino allo sfinimento. Questa però non è di certo la soluzione migliore, non preoccuparti, ti sveliamo noi come fare.
Frullatore: ecco come pulirlo senza fare fatica
Quando vogliamo preparare qualcosa di sfizioso, capita spesso di utilizzare il frullatore. Questo è sicuramente molto utile e ci permette di non fare fatica, molti però, non conoscono il trucco per pulirlo.
Infatti, cercano di strofinare a più non posso per riuscire a rimuovere le macchie o i residui di cibo incastrati tra le lame.
Oltre ad essere molto pericoloso, non vi servirà a molto, infatti si tratta di una pulizia solo superficiale. Ma non preoccupatevi, oggi vi sveleremo il metodo giusto per pulire il frullatore.
Per rimuovere lo sporco o i residui di cibi dal mixer, vi basterà riempirlo di acqua calda, poi aggiungete qualche goccia di detersivo per piatti. Per rendere il tutto ancora più pulito, vi consigliamo di inserire all’interno anche un cucchiaio di bicarbonato.
Ora, l’unica cosa che dovrete fare è azionare il frullatore. Vi basterà farlo partire per qualche secondo e il gioco è fatto.
Ora risciacquatelo e infine asciugatelo con un panno, il risultato vi lascerà a bocca aperta. Voi cosa ne pensate?