Lavatrice: come pulirla in poche mosse e perfettamente

Vi è mai capitato di togliere i panni dalla lavatrice e sentirli avere un cattivo odore? Ecco i motivi

Il cattivo odore all’interno del cestello della lavatrice porta con se sicuramente anche un bucato puzzolente. Infatti, proprio all’interno della macchina possono crearsi maleodoranti depositi di muffa che possono andare a contaminare i nostri vestiti. La maggior parte delle volte la causa è data dal detersivo che depositandosi crea una sorta di muffa. Per evitare ciò bisogna avere la macchina sempre pulita ed igienizzata: ecco come.

lavatrice
Lavatrice: come pulirla in poche mosse e perfettamente (pixaby)

Pulizia lavatrice: quanto è importante

Pulire la lavatrice è importante per avere un bucato fresco e profumato. Come già detto in precedenza all’interno della macchina spesso si accumula sporco che con il tempo causa cattivi odori e la formazione di batteri.

Di conseguenza anche ciò che inseriamo all’interno non verrà mai pulito abbastanza. Insomma è come se facessimo il bucato in acqua sporca. Nell’articolo di oggi vi daremo degli utili consigli su come far si che questo non accada. Prendere carta e penna.

Come pulire perfettamente la lavatrice

La prima cosa da fare e che nessuno quasi tiene in considerazione è la pulizia dei cassetti. Proprio in questo scomparto può depositarsi il detersivo che, alla lunga, può dare luogo a cattivi odori. Per pulirlo vi basterà dell’acqua calda e un pò di detersivo per piatti.

Altro fattore importante è la pulizia del filtro. Qui dentro si può accumulare di tutto, dalle monetine al detersivo ma anche fazzoletti. Mantenendo il filtro pulito e libero da intasamenti, si può prevenire la comparsa di cattivi odori.

lavatrice
come avere un bucato fresco e profumato (pixabay)

Inoltre, sono molto importanti anche le guarnizioni. Queste pure vanno pulite costantemente.  Anche in questo caso, dobbiamo procedere a smontarle una alla volta prima di immergerle in un bagno di acqua calda e detersivo per i piatti.

L’ultimo consiglio che possiamo darvi è quello di fare spesso un lavaggio a vuoto a sessanta gradi. In questo modo eliminerete tutti i cattivi odori e i residui di sporco. Per tutte le altre news ed anticipazioni continuate a seguirci sempre su formatonews.

Gestione cookie