Stampelle: gli utilizzi che ti aiuteranno nella vita

Non associate le stampelle ad uso esclusivo dell’armadio: questi semplici strumenti possono rivelarsi particolarmente utili!

Generalmente, le stampelle vengono associate esclusivamente all’utilizzo di appendiabiti: in relazione quindi a magliette, giacche, gonne e pantaloni. In realtà, questo semplicissimo strumento può diventare la soluzione perfetta per mantenere la casa sempre in ordine. Del resto, chi l’ha detto che sulle grucce è possibile appendere solo i vestiti?

Stampelle (Pexels)
Stampelle (Pexels)

Nel prossimo paragrafo, vi esporremo 10 utilizzi incredibilmente utili associati proprio all’uso delle stampelle. Una volta scoperti, non potrete più farne a meno e la vostra abitazione diventerà incredibilmente ordinata e spaziosa. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Stampelle: 10 utilizzi inaspettati e particolarmente utili

  • Porta rotolone: avete presente il rotolone di carta apposita per la cucina? Spesso e volentieri non si sa come sistemarlo correttamente. In questo caso, le stampelle possono fare al caso nostro. Occorre semplicemente inserirlo nella struttura e usufruirne laddove necessario.
  • Porta riviste: i giornali e le riviste spesso si piegano e stropicciano nella libreria, di conseguenza è possibile appenderle come fossero delle magliette oppure un paio di pantaloni.
  • Salva spazio: chi l’ha detto che su una gruccia bisogna sistemare un solo capo? E’ possibile appesantire l’oggetto con pantaloni, magliette e camicie – in modo da ridimensionare lo spazio a disposizione.
  • Appendiabiti: il classico utilizzo, è sicuramente quello dell’appendiabiti.
  • Antipiega: nell’eventualità in cui non abbiate voglia di stirare (soprattutto date le temperature degli ultimi giorni) potete utilizzare proprio le stampelle. Dovete semplicemente lasciar asciugare il capo sullo stendino, sistemandolo precedentemente sulla gruccia.
Stampelle (Pexels)
Stampelle (Pexels)
  • Antiscivolo: con la colla a caldo, fissate degli elastici alle estremità della gruccia – in modo da impedire all’abito di cadere a terra una volta sistemato. Si tratta di un trucchetto davvero utile.
  • Porta cravatte: non possedete un cassetto apposito per le cravatte? Potete appenderle comodamente alle vostre stampelle, magari associate alla camicia e giacca abbinate.
  • Porta pantofole: spesso e volentieri le pantofole diventano un intralcio, in quanto vengono inevitabilmente lasciate in giro per casa. Potete quindi sistemarle nell’armadio, inserendole nelle grucce.
  • Porta borse: le borse possiedono un manico, che sia a tracolla o meno – potete infilarlo all’estremità della gruccia, in modo da averle sempre in ordine.
  • Porta calzini: il discorso relativo alle cravatte, vale ovviamente anche per i calzini.

 

Gestione cookie