Gigi D’Alessio: una bambina si sveglia dal coma per merito suo

La storia che stiamo per raccontarvi ha dell’incredibile: una bambina si è risvegliata dal coma ascoltando una canzone di Gigi D’Alessio.

Credete nei miracoli? Registi, sceneggiatori, scrittori e poeti hanno prodotto una miriade di capolavori artistici intorno a questa semplice parola. Sentiamo spesso parlare di scherzi del destino, quelle storie che crediamo possibili solo nei libri, nei film oppure nelle canzoni d’amore. Eppure, talvolta il fato sembra giocare a nostro favore e si rivela capace di donare istanti di pura gioia e gratitudine per la vita. La storia che stiamo per raccontarvi si articola proprio intorno a questo tema. E’ possibile che la voce di uno sconosciuto possa risvegliare un essere umano dal coma?

Gigi D'Alessio (La Nostra Tv)
Gigi D’Alessio (La Nostra Tv)

Parleremo quindi di Gigi D’Alessio, da tempo volto iconico del panorama musicale italiano. Proprio lo scorso 30 giugno, aveva debuttato in tv lo show a lui dedicato – un’occasione in cui persino il figlio LDA ha potuto esibirsi con lui. A quanto pare, quelle canzoni d’amore conosciute da una buona percentuale di italiani, celano un potere molto più forte di quanto lo stesso artista avesse immaginato. Una bambina di 5 anni si è risvegliata dal coma proprio ascoltando la voce di Gigi D’Alessio.

Gigi D’Alessio: bambina si risveglia dal coma grazie alla sua voce

I fatti risalgono ai primi di giugno, quando la piccola Giulia ha pensato ingenuamente di sporgersi dal finestrino per poter sentire il vento sul viso e tra i capelli. In quel momento tragico, un trattore è passato all’improvviso, colpendo la bimba sulla nuca e costringendola al coma. La piccola, di appena 5 anni, rimase immobile e priva di sensi per circa tre settimane. Gigi D’Alessio, venuto a conoscenza del fatto e sapendo che la famiglia era fan dell’artista, ha deciso di inviare un video messaggio ai genitori.

Gigi D'Alessio (Tv Sorrisi e Canzoni)
Gigi D’Alessio (Tv Sorrisi e Canzoni)

“Forza Giulia, combatti che ti aspetto al mio concerto […]” – si ascolta nel messaggio di incoraggiamento inviato dal cantautore. I genitori hanno provveduto immediatamente a riportare le sue parole alla figlia ed hanno quindi fatto ascoltare il contenuto alla piccola in coma. A quel punto, è avvenuto il miracolo: la piccola ha reagito alla voce di Gigi D’Alessio. Ha mosso quindi le palpebre ed ha cominciato ad esprimere i primi segnali di coscienza. Successivamente, si è sottoposta ad un intervento delicato presso l’ospedale Gemelli di Roma. I genitori hanno promesso di portarla al concerto dell’artista appena possibile.

Gestione cookie