J-AX, il fratello Luca è famoso quanto lui e fa lo stesso lavoro

Non tutti sanno che uno dei più famosi rapper di Italia, J-Ax ha un fratello che fa lo stesso lavoro. Scopriamo insieme chi è.

J-Ax è uno dei rapper più famosi di tutta la nostra Penisola. Ha iniziato la sua carriera negli anni ’90, quando debutta con gli Articoli 31, con la canzone Nato per rappare/6 quello che 6.

Non tutti forse sono a conoscenza che il grande rapper ha un fratello minore, che fa il suo stesso lavoro ed è molto famoso anche lui.

J-Ax: il rapper ha un fratello famoso come lui. Sapete chi è?
J-Ax: il rapper ha un fratello famoso come lui. Sapete chi è? (Fonti Web)

I due hanno un bellissimo rapporto molto stretto, nonostante abbiano molti anni di differenza, tanto che alle nozze del fratello J-Ax ha fatto da testimone.

Si tratta di Luca Aleotti, meglio conosciuto come Grido. Questo soprannome glielo diede proprio il rapper di Tranky Fanky, che, quando erano più piccoli, si lamentava del fatto che il fratellino gridava quando non veniva ascoltato.

J-Ax: il rapper ha un fratello famoso come lui. Sapete chi è?

Ha mosso i suoi primi passi nel mondo della musica nel 1996, quando ha collaborato con J-Ax, nel brano “Cavaliere senza Re”.

L’anno successivo fonda un gruppo suo, Rima nel Cuore, con Strano. L’unione con la Cricca, di cui facevano parte Thema e THG, hanno formato il gruppo Gemelli Diversi.

Nel corso di quegli anni è stato uno dei gruppi ad avere maggior successo. E tra i loro più grandi successi ci sono “Un attimo ancora”, “Mary”, “Fotoricordo”, “A Chiara piace vivere”.

Qualche anno dopo, prova la sua carriera da solista: nel 2011 debutto con l’album che porta il suo nome, Grido. E solo 3 anni dopo lascia il gruppo che gli ha dato notorietà, proprio per la sua carriera da solista.

J-Ax: il rapper ha un fratello famoso come lui. Sapete chi è?
Grido e suo fratello J-Ax (Fonti Web)

Nel corso degli anni ha collaborato fra l’altro con Marco Masini e Shade. Solo di recente, il fratello di J-Ax ha collaborato anche con Fabri Fibra nella canzone “Sfiga”.

Grido si è sposato da poco con Jill Nizotti. Sul suo profilo social di instagram, il rapper ha pubblicato alcune foto di quella giornata così importante.

Accanto a lui, oltre a suo fratello era presente anche il maestro Paolo Iannacci, che ha suonato per loro. Grido e sua moglie hanno insieme un figlio, che si chiama Davide.

Gestione cookie