Casa: dove comprarla con 50.000 euro

Una buona notizia per coloro che vogliono fare degli affari immobiliari. Con 50.000 euro è sufficiente acquistare la casa vicino al mare o in campagna, cercando di fuggire proprio dalle grandi città caotiche.

Sempre più persone hanno il desiderio di avere una seconda casa e per fortuna in molte piccole località italiane si possono trovare delle case sul mare, in campagna, in borghi incantevoli, a una cifra di 50.000 euro.

Casa, dove comprarla con 50.000 euro
Casa, dove comprarla con 50.000 euro
(pixabay.com)

Il fatto di possedere una casa lontano dalla città al mare, in campagna o al mare è comunque anche una soluzione in caso di nuove e possibili restrizioni. Durante la pandemia abbiamo sentito il desiderio di essere in contatto con la natura e fuggire dagli appartamenti che ci intrappolavano in città. Adesso tutto questo è possibile.

Ecco dove si può acquistare casa

Accade che le famiglie si stanno allontanando dal centro delle città per andare a vivere in campagna, mare o montagna dove poter lavorare in smart working. Non dobbiamo dimenticare che le aziende hanno spostato le sedi in piccoli borghi quindi questo incide molto circa la qualità del lavoro che risulta essere non più così stressante soprattutto se si pensa ai tanti chilometri che si percorrono da casa in ufficio ogni giorno. Ecco che ci sono villini, case di campagna, cascine che si possono comprare anche con cifre irrisorie.

Con soli 50.000 euro si possono comprare casa al mare, in montagna o campagna.  Individuarli è semplice, fare una assidua ricerca immobiliare, indicando la località che si preferisce e scegliere le offerte.

villini, case di campagna, cascine che si possono comprare anche con cifre irrisorie
villini, case di campagna, cascine che si possono comprare anche con cifre irrisorie
(pixabay.com)

Facciamo un esempio pratico, a Rovigo, a Riviera Nuova, una villetta si può acquistare con 50.000 euro. Si tratta di due livelli, con 70 metri quadri, soggiorno, 2 camere e garage, il tutto in condizioni davvero ottime. Non dimentichiamo che ci sono dei contributi per la ristrutturazione degli immobili.

A proposito di questo sono stati messi a disposizione da una Regione circa 6,5 milioni di euro per attuare un progetto di ristrutturazione che riguardano gli edifici che sono nelle campagne.

Per quanto riguarda gli importi dei finanziamenti si tratta di 150.000 euro per ogni singolo progetto di ristrutturazione che riguarda questi immobili. Sicuramente altre Regioni seguiranno la stessa strada dato che il tutto sta riscuotendo molto successo.

Gestione cookie