Con l’arrivo della stagione estiva sicuramente anche voi cambiate più spesso le lenzuola da letto e ovviamente stirarle non è così facile con questo caldo: ecco a voi qualche consiglio per averle perfette in maniera semplice
Quando si cambiano le lenzuola da letto è sempre bello averle profumate, tirare e soprattutto stirate. In questo periodo, dove il caldo si fa sentire, accendere il ferro sta stiro però non è sempre piacevole. Beh grazie ad alcuni semplice e utili consigli vogliamo suggerirvi come averle perfette con questi semplici accorgimenti. Continuate a leggere sotto.
Lenzuola impeccabili senza stirare
Oggi vi daremo qualche consiglio utile si come avere delle lenzuola perfette senza utilizzare il ferro da stiro. Con il caldo accendere la caldaia non è sempre piacevole e con alcuni accorgimenti potete evitarla benissimo. Questo vale anche per i vestiti, basta seguire queste regole.
La prima cosa da fare attenzione è il lavaggio. Noi vi consigliamo di utilizzare un lavaggio a pochi gradi e soprattutto senza centrifruga. Infatti, se il lavaggio è ad alte temperature o la centrifuga ha troppi giri il risultato è quello di avere lenzuola stropicciate da stendere.
Ma non è tutto. Se di solito insieme alle lenzuola lavate anche altri indumenti fate attenzione a cosa inserite nel cestello. Queste potrebbero intrecciarsi. Quello che vi consigliamo è di dividere sempre il bucato: jeans con jeans, la biancheria a parte, le camicie con magliette e così via.
Consigli utili per il lavaggio e stesura
Altri consigli utili che potete tenere in considerazione quando fate il bucato delle lenzuola è uno il non caricare troppo il cestello e due la stesura.
Nel primo caso se riempite troppo la lavatrice di panni o lenzuola sicuramente usciranno tute stropicciate e difficili anche da stirare.
Nel caso della stesura invece vi consigliamo di sbatterle sempre prima di poggiarli sulle corde e mettetele belle tirate in questo modo saranno perdette. Quando saranno asciutte non vi resterà altro che piegarle.
Per tutte le altre news e non solo continuate a seguirci su formatonews.