Ti capita spesso di ritrovare una pianta morta? Attenzione, devi assolutamente provare questo trucco per farle rinascere. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e come fare.
Chi ama avere sul proprio balcone o nel giardino molte piante, sa benissimo quanto sia complicato curarle. Queste hanno bisogno di molta attenzione, purtroppo può capitare di trovarne qualcuna morta. Ma come possiamo fare in questi casi? Non preoccuparti, oggi vi sveleremo un trucco per farle rivivere.
Probabilmente non ci hai mai pensato, ma è possibile far ritornare le proprie piante in vita. Ebbene si, quella pianta che hai tanto amato, ma che ti sembra spacciata per via delle sue condizioni, può tornare ad essere splendete.
Ecco perché non devi assolutamente buttarla, oggi vi sveleremo un trucco perfetto per creare un concime miracoloso. Proprio grazie a questo riuscirai a far ritornare in vita la tua pianta. Per realizzarlo ti serviranno solo pochissimi ingredienti, siete curiosi di scoprire come fare? Vediamolo insieme.
Pianta morta? Ecco come farla rinascere grazie a questo concime fatto in casa
Ti piacerebbe far rivivere una pianta che consideravi morta e irrecuperabile? Da oggi è possibile grazie a questo concime miracoloso. Per questo motivo, oggi vi sveleremo un trucco fatto in casa, per far rivivere le tue piante secche.
Per realizzarlo ti servirà un fertilizzante, ma attenzione, al suo interno non ci sarà nessun tipo di sostanza chimica. Infatti è fatto solo di prodotti naturali, ecco quali sono:
- un bicchiere di fagioli
- due contenitori, uno più piccolo e uno più grande
- fondi di caffè
- 1 litro di acqua
- 1 filtro
- 1 cucchiaio
- 1 annaffiatoio
Ora passiamo al procedimento, prendete mezzo litro di acqua e versatela in contenitore piccolo. Poi aggiungete i fagioli e fateli riposare per circa 6 ore. A questo punto, la vostra acqua avrà preso un colore biancastro. Ora posizionate il filtro nel contenitore più grande e filtrate l’acqua dei fagioli. Ora aggiungete un altro mezzo litro di acqua e un cucchiaio di fondi caffè.
Ora non ci resta che mescolare e poi far riposare per un paio di ore. In pochi sanno che il caffè è in grado di rilasciare l’azoto, proprio questa aiuta le piante a riprendersi e dare colore verde alle foglie.
Ora non ti resta che annaffiare le tue piante per farle rivivere. Voi cosa ne pensate?