Picnic: come organizzarne uno perfetto

Ti piacerebbe organizzare un Picnic perfetto? Se la risposta è si, devi assolutamente conoscere la regola delle 3 R. 

Con queste belle giornate di sole, viene subito voglia di organizzare scampagnate o gite in montagna. Ecco perché oggi vi sveleremo un metodo per organizzare un Picnic perfetto. L’unica cosa che dovrete fare è seguire la regola delle 3 R. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vediamolo insieme.

Pic Nic perfetto
Usa la regola delle 3 R per organizzare un Pic Nic perfetto

Qualche giorno fa si è concluso il il World Picnic Day, ovvero la giornata mondiale del Picnic. Questo serve per ricordare quanto sia piacevole trascorrere le giornate all’aria aperta insieme alle persone a cui teniamo di più.

Chi organizza spesso queste giornate, sa benissimo quanto sia bello mangiare qualcosa di buono in luoghi immersi nella natura. Ecco perché oggi vi sveleremo come organizzare un picnic perfetto, che allo stesso tempo sia anche ecologico. Per riuscire a realizzarlo vi basterà seguire la regola delle 3 R.

Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Scopriamolo insieme.

Picnic perfetto? Prova con la regola delle 3 R

Ti piacere organizzare un picnic perfetto ma che allo stesso tempo sia anche ecologico? Allora ti trovi nel posto giusto, l’unica cosa che dovrai fare è seguire la regola delle 3 R. Non esiste un orario preciso per il picnic, può essere a colazione, a pranzo o anche una merenda, insomma il momento lo decidi tu, così come il luogo.

L’unica cosa che conta è scegliere le persone giuste con cui passare una giornata all’aperto. Ora passiamo all’organizzazione, le regole da seguire sono Ridurre, Riutilizzare, Riciclare.

Pic Nic perfetto
Pic Nic perfetto: organizzalo così

Ma andiamo con ordine:

  1. Ridurre: sappiamo benissimo che il nostro piante è a rischio, ecco perché anche noi nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa per salvaguardarlo. Quindi evitiamo di prendere prodotti usa e getta, così da limitare la produzione di rifiuti. Al contrario, puoi utilizzare materiai biodegradabili e riutilizzabili, come i contenitori in vetro.
  2. Riutilizzare: puoi sempre utilizzare accessori che hai già in casa, come i contenitori per trasportare frutta, verdura. In questo modo eviterai di accumulare spazzatura e inquinare l’ambiente. Ma non solo, anche le borracce sono uno strumento perfetto.
  3. Riciclare: infine, ricordati di non lasciare mai rifiuti in giro, in questo modo aiuterai a non inquinare ulteriormente l’ambiente. Se non trovi contenitori per fare la raccolta differenziata, non ti resta che portarli a casa.

 

Gestione cookie