Forno: splende passando solamente la spugna così

Ti piacerebbe avere il forno sempre pulito e splendente? Da non credere, devi assolutamente provare questo trucco miracoloso, in pochi minuti il tuo elettrodomestico diventerà come nuovo. Scopriamo nel dettaglio come fare e cosa serve. 

Sappiamo tutti quanto possa essere faticoso star dietro a tutte le faccende domestiche. Spesso però, rischiamo di lasciare indietro alcune pulizie essenziali, proprio per via della mancanza di tempo e fatica. Ecco perché oggi vi riveleremo come pulire correttamente il vostro forno.

Forno pulizia
Forno: ecco il trucco per farlo splendere

Chi ama la pulizia trova sicuramente opportuno avere sempre tutto sanificato. Sappiamo, che uno dei luoghi in cui lo sporco si annida di più è la cucina. Purtroppo, l’olio e il cibo riescono ad infiltrarsi nei punti più nascosti, ecco perché questa necessità di maggiore attenzione.

Uno dei posti che dovrebbe sempre essere splendente è sicuramente il forno. Qui andiamo a riporre il cibo, per questo motivo è fondamentale che sia sempre sanificato per evitare la presenza di germi e batteri.

Ma non preoccupatevi, oggi vi sveleremo un metodo per rendere come nuovo il vostro forno.

Forno: ecco come pulirlo alla perfezione

Come dicevamo, se c’è un posto che dovrebbe essere sempre pulito, è senza ombra di dubbio il forno della cucina. Questo elettrodomestico svolge un ruolo fondamentale nella preparazione di moltissimi piatti. Per questo motivo deve sempre essere in ottime condizioni.

Purtroppo sappiamo anche che si sporca in modo incredibilmente rapido e a volte sono presenti delle incrostazioni quasi impossibile da eliminare. Ovviamente in commercio esistono moltissimi prodotti, ma spesso sono fatti con ingredienti chimici e dannosi per la nostra salute.

Forno pulizia
Pulizia forno: ecco come farlo diventare come nuovo

Per questo motivo oggi vi sveleremo un trucco naturale per realizzare un prodotto efficace per la pulizia del forno. Quello di cui avrete bisogno sono pochissimi ingredienti, ecco quali sono:

  • Del succo di limone.
  • 4 Cucchiaini di bicarbonato di sodio.
  • 100 ml di aceto bianco di vino.
  • 1 cucchiaio di sapone liquido.
  • 1 litro di acqua.

Ora prendete una ciotola e spremete al suo interno del succo di limone, poi versate al suo interno gli altri ingredienti. Ora amalgamate il tutto, finalmente avete realizzato un prodotto utilissimo per pulire il forno.

Ora non vi resta che immergere una classica spugnetta da cucina all’interno della ciotola e poi andare a strofinare il vostro forno. Voi cosa ne pensate?

 

Gestione cookie