Asma, bronchite e tutto il resto: il rimedio bomba

Asma, bronchite e tutto il resto, il rimedio bomba che potrebbe davvero aiutarci: ecco il modo tutto naturale per stare meglio.

Sebbene alcune malattie siano più accentuate o frequenti d’inverno, anche d’estate si può soffrire purtroppo sia di bronchite che di asma; per questo, avere dei rimedi naturali che possono aiutarci a stare meglio è sicuramente un fattore positivo.

asma bronchite rimedio
Ecco il rimedio fatto in casa che può farti stare meglio (foto: Pixabay).

Quando si hanno i sintomi di queste malattie è bene rivolgersi ai medici esperti, ma nel frattempo possiamo provare anche alcuni rimedi del tutto naturali per alleviare i  sintomi; ecco come prepararlo.

Asma, bronchite e tutto il resto, il rimedio bomba: eccolo

Ci sono davvero tantissime verdure e spezie, molte delle quali usate anche per la produzione dei farmaci, che ci possono far sentire meglio quando stiamo male attraverso rimedi del tutto naturali.

Ad esempio, per contrastare (senza ovviamente escludere il consulto medico) asma e bronchite è un composto formato da latte e aglio; nessuno penserebbe, in circostanze normali, di bere una bevanda del genere, ma in realtà potrebbe avere degli effetti benefici, come riporta il sito Dididonna.

La ricetta di questo composto è molto basilare e di facile realizzazione. Per prima cosa, serve circa mezzo litro di latte e dieci spicchi d’aglio sbucciati, in aggiunta a due cucchiaini di zucchero e 250 ml di acqua.

Per la preparazione, fare bollire il latte (allungato con la quantità d’acqua indicata) in una pentola e poi aggiungere l’aglio, aspettando che il composto arrivi ad ebollizione; una volta arrivato al punto di ebollizione, abbassare il fuoco e lasciar cuocere a fuoco medio, fino a quando il composto non sarà diminuito di circa la metà.

asma bronchite rimedio
Latte e aglio utile per combattere l’asma e la bronchite (foto: Pixabay).

A questo punto, si può scolare il composto ed aggiungere semplicemente i due cucchiaini di zucchero, consumando poi la bevanda calda; per quanto il suo sapore possa essere ‘inusuale’, potrebbe davvero darci sollievo.

Come sempre, vi ricordiamo che queste soluzioni fatte in casa non sostituiscono la diagnosi del medico né le sue indicazioni circa il trattamento di determinate malattie.

Gestione cookie