Vediamo insieme come possiamo realizzare questa bontà che è anche proteica e ci permette di continuare a dimagrire.
Oggi vogliamo realizzare una bontà veramente buonissima, ovvero il mokaccino proteico che oltre ad avere un gusto incredibile è anche molto facile da realizzare e ci permette di continuare il nostro percorso di dimagrimento.
Questa bontà si prepara con pochi ingredienti ed il tempo è veramente pochissimo, ci sembrerà di prendere una crema al caffè, e poi è una bevanda fredda che in queste giornate ci fa solamente che bene.
Mokaccino proteico: una bomba da rifare a casa
Vediamo che cosa ci occorre:
- Cacao amaro quanto basta
- 170 gr di yogurt greco
- 1 cucchiaio di crema proteica al cioccolato
- 1 tazzina di caffè
- dolcificante liquido q.b.
Iniziamo con la preparazione, dove ci serve una ciotola, o anche un bel bicchiere dove poi serviremo il nostro mokaccino, altrimenti possiamo fare un contenitore unico e dividerlo quando sarà freddo, come preferite voi, mettiamo dentro lo yogurt greco, la tazza di caffè con dolcificante e poi mescoliamo per far unificare per bene il tutto.
Aggiungiamo la nostra crema al cioccolato proteica e mescoliamo nuovamente, dobbiamo avere un composto, anche un po’ liquido ma privo completamente di grumi, mi raccomando.
Adesso mettiamo tutto in frigorifero e deve rimanere per almeno 60 minuti ma se è un po’ di più di tempo va bene ugualmente, adesso possiamo servire il nostro dolce con sopra una spolverata di cacao amaro.
Se lo abbiamo possiamo mettere anche qualche chicco di caffè ricoperto di cioccolato ed il nostro dolce è pronto per rendere più dolci le nostre giornate afose ma senza esagerare con la linea.
Avremmo una buonissima crema fredda di caffè che possiamo servire anche agli ospiti che ci vengono a trovare per cena, dopo pranzo o cena, oppure come merenda buonissima per due chiacchiere con le amiche.
Riceverete talmente tanti complimenti che tutti vi vorranno rubare la ricetta e non ci crederanno che non fa nemmeno ingrassare, insomma un connubio perfetto non trovate?
Continuate a seguirci per avere sempre delle ricette facili, veloci e veramente buonissime che ci richiedono poco sforzo per portare a tavola qualcosa di nuovo ma che ci fà stare bene.