Schiacciate di zucchine senza farina, una bontà incredibile

Vediamo meglio insieme cosa possiamo preparare e portare anche in gita con noi se andiamo da qualche parte a rilassarci.

Oggi vi vogliamo proporre una super ricetta che vi lascerà completamente senza parole per il risultato che avrete, stiamo parlando di alcune semplicissime schiacciate di zucchine super veloci da fare.

Schiacciate di zucchine senza farina, una bontà incredibile
Schiacciate di zucchine senza farina, una bontà incredibile (pixabay)

In questo modo, anche chi non le gradisce finirà per mangiarle ed amarle, statene pure certi e poi come sempre potete modificarle a vostro gusto e piacere, quindi non ci dilunghiamo troppo e vediamo cosa ci occorre.

Schiacciate di zucchine senza farina, una bontà incredibile

In questa nostra preparazione manca totalmente la farina ma non ne sentirete assolutamente la mancanza, fidatevi di noi, ed oltre alle zucchine troverete anche le carote, quindi un pieno di verdure anche per i più piccoli, ma vediamo cosa ci occorre:

  • 150 gr di formaggio
  • 2 uova
  • 750 gr di zucchine
  • 2 spicchi d’aglio
  • 250 gr di carote
  • Pepe quanto basta
  • Sale quanto basta

Iniziamo con la preparazione, prendiamo le nostre zucchine e, dopo averle lavate es asciugate, grattiamole e facciamo la stessa cosa anche con le carote, quindi ricordatevi che serve un contenitore capiente.

Adesso possiamo aggiungere un po’ di sale e mescolare per bene il tutto, fatto ciò mettiamo dentro ad un colino per far perdere tutta l’acqua in eccesso che hanno, ci vorranno circa 20 minuti.

Passiamo quindi al prossimo passaggio, ovvero grattiamo il formaggio e gli spicchi di aglio poi mettiamo in un’altro contenitore le uova e sbattiamole in modo energico con la nostra forchetta.

Passato il tempo per le nostre verdure, strizziamole con le mani per togliere altra acqua e poi mettiamole in un contenitore pulito, mettiamo dentro, tutto il resto, quindi le uova, il formaggio e l’aglio, aggiustiamo di sale e mettiamo anche un po’ di pepe.

Schiacciate di zucchine senza farina, una bontà incredibile
Schiacciate di zucchine senza farina, una bontà incredibile (nonsoloreciclo)

Prendiamo una padella e mettiamo dentro un filo di olio di semi, poi con le nostre mani creiamo le frittelle e lasciamole cuocere a fiamma molto dolce su tutti e due i lati, ovviamente.

Quando saranno belle dorate togliamole ed adagiamole su della carta assorbente, in questo modo, se hanno dell’olio in eccesso sarà eliminato e le nostre frittelle di zucchine saranno ancora più buone!

Continuate a seguirci per avere delle buonissime ricetta che possiamo fare, anche all’ultimo minuti ma che fanno felice tutta la nostra famiglia e ci lasciano del tempo anche per noi stessi.

Gestione cookie