Strofinacci con macchie impossibili? La soluzione veloce ed economica

Vediamo insieme come possiamo pulire i nostri strofinacci che molto spesso hanno della macchie veramente impossibili da rimuovere.

Tutti noi in casa abbiamo strofinacci di ogni tipo, ma spesso, com’è gusto che sia, si macchiano in modo improponibile e non sappiamo come togliere quelle antiestetiche macchie.

Strofinacci con macchie impossibili? La soluzione veloce ed economica
Strofinacci con macchie impossibili? La soluzione veloce ed economica (pixabay)

Noi oggi vi diamo una soluzione veramente incredibile che vi permette di eliminare il tutto velocemente e senza particolare fatica, lasciandoci maggiore tempo per noi stessi, che in questo periodo dell’anno è sempre piacevole.

Strofinacci con macchie impossibili? La soluzione veloce ed economica

Molto spesso dopo un po’ di tempo, se non riusciamo a vedere dei risultati soddisfacenti li buttiamo, ma cerchiamo di non fargli fare questa fine, provate prima la nostra soluzione ed iniziamo con quelli che hanno macchie sparse sulla superficie.

Mettiamo su una pentola con dell’acqua e dentro mettiamo una manciata di scaglie del mitico sapone di Marsiglia, quando inizia a bollire aggiungiamo un bicchiere d’aceto e poi inseriamo all’interno i nostri strofinacci.

Lasciamo andare per circa venti minuti, poi spengiamo il tutto e lasciamo che si raffreddino i nostri amici strofinacci, solamente in questo momento possiamo sciacquarli con un po’ di acqua e rimarrete senza parole per il risultato.

Un altro rimedio ottimo è mettere dell’acqua bollente in una bacinella grande, aggiungendo un po’ di sapone di marsiglia, due cucchiai di detersivo per i piatti ed un po’ di percarbonato di sodio.

Lasciamo dentro gli strofinacci fino a quando l’acqua non sarà fredda poi strizziamo il tutto e laviamoli come facciamo sempre in lavatrice con il nostro solito lavaggio ma senza detersivo, mi raccomando.

Per mantenerli sempre puliti, dovremmo imparare ad inserire nel cestello della lavatrice, sempre, un cucchiaio di bicarbonato di sodio, ma adesso passiamo al trattamento delle singole macchie che possiamo avere.

Se abbiamo dell’olio, vanno trattate il prima possibile, tamponando, in un primo momento della carta assorbente, poi mettiamo del bicarbonato di sodio o dell’amido di mais, poi lavoriamo in lavatrice.

Abbiamo delle macchie di caffè? Facciamo una sorta di pastella con acqua e bicarbonato e mettiamola sopra, lasciando agire il tutto fino al momento che non laviamo il nostro strofinaccio.

Strofinacci con macchie impossibili? La soluzione veloce ed economica
Strofinacci con macchie impossibili? La soluzione veloce ed economica (pixabay)

Ci sono delle macchie di vino? Cerchiamo di togliere il tutto, mettendo del sale sopra e quando si è colorato mettiamo dell’acqua gassata veloce e strofiniamo fino a quando non sparisce la macchia.

Abbiamo una macchia di sugo? Possiamo fare in due modi, o bagnare subito la parte con acqua molto fredda e poi passiamo del detersivo per piatti e successivamente laviamo in lavatrice, oppure tamponiamo con un po’ di ovatta con dell’acqua ossigenata.

Da adesso in poi i nostri strofinacci saranno perfettamente puliti sempre e tutto sarà splendente in poco tempo con dei rimedi casalinghi che vi faranno anche risparmiare dei soldi e non vi faranno buttare via i nostri strofinacci.

Gestione cookie