Dimagrire: la nuova tecnica che vi stupirà

Volete dimagrire? Vi proponiamo una disciplina poco conosciuta, ma al contempo particolarmente apprezzata dalle grandi dive.

Parliamoci chiaro: a nessuno piace mantenere un regime dietetico restrittivo e ammazzarsi di sport quotidianamente. Tuttavia, il movimento e una corretta alimentazione rappresentano degli aspetti decisamente importanti per la nostra salute e resistenza fisica. Sarebbe utile quindi trovare delle alternative che possano compensare work-out e divertimento, in modo da non trasformare il mantenimento della forma in una tortura eterna.

Dimagrire: ecco come fare (Pexels)
Dimagrire: ecco come fare (Pexels)

Per questo motivo, nel prossimo paragrafo vi parleremo di una nuova disciplina, particolarmente apprezzata da moltissime star internazionali. Vediamo spesso immagini strane e ambigue di donne e uomini sospesi in aria, senza capire di cosa si tratta. Ebbene, la disciplina in questione è il bungee fitness. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Bungee fitness: è possibile dimagrire volando?

Il bungee fitness è una disciplina molto famosa oltreconfine, praticata da star di alto livello come la stessa Madonna. Il work-out è molto simile a quello praticato in palestra, con la differenza che esso si svolge sospesi in aria. Questo metodo consente di allenare esclusivamente i muscoli, senza gravare con carichi pesanti sulle articolazioni. Sono gli elastici infatti a compensare il loro ruolo, reggendo il corpo al posto di gambe, braccia e schiena. Una volta regolato, l’allenatore sviluppa un allenamento sulla base delle vostre esigenze, grazie al quale si possono perdere fino a 700 kcal in un’ora!

Bungee fitness (Today)
Bungee fitness (Today)

L’idea di limitare l’utilizzo delle articolazioni, in modo da sollecitare ulteriormente ed intensamente il muscolo, rappresenta una vera svolta innovativa. Moltissime persone infatti, non rendono quanto potrebbero in palestra, in quanto soffrono di cervicale, lordosi, ernie, problemi al ginocchio e alla schiena. Con questo metodo, potrete sollecitare i muscoli, senza sforzare le ossa. Di conseguenza, i risultati vi appariranno molto più evidenti in poche settimane.

Lo stesso principio è stato applicato ad altre discipline simili, tra cui lo Yoga Antigravity e Pilates Caddilac: il primo consiste nel riproporre le posizioni di yoga legati a nastri ed elastici; nel secondo caso, gli esercizi vengono svolti in una sorta di impalcatura che consente di migliorare l’equilibrio e l’elasticità. Si tratta di ottime alternative al classico allenamento: provate una nuova esperienza e al contempo modellate il vostro corpo!

Gestione cookie