Sai a quanto ammonta il patrimonio di Bruno Barbieri? Cifre da capogiro

Non hai idea di quanto guadagni Bruno Barbieri: il suo patrimonio è davvero invidiabile, cifre da capogiro per lo chef di Medicina.

Bruno Barbieri è uno degli chef più importanti del panorama culinario italiano e internazionale, uno dei pochi che è riuscito ad affermarsi sin da subito grazie non solo al suo indiscusso talento, ma anche grazie alla sua serietà e scrupolosità. Per lo chef di Medicina, infatti, è importante stare sempre attenti e sul pezzo, e questo i concorrenti di Masterchef lo sanno più che bene.

Bruno Barbieri patrimonio
Bruno Barbieri è uno degli chef più amati di sempre, ma sai a quanto ammonta il suo patrimonio? – (Foto ANSA) – Formatonews.it

Ma oltre a Masterchef – di cui ormai è un volto storico – Bruno Barbieri è riuscito a ritagliarsi sempre più spazio in tv, anche da solista, col suo spin off di “4 ristoranti”, ovvero “4 hotel”, mostrandosi in una veste inedita ma sempre molto raffinata e attenta ai dettagli che non è dispiaciuta affatto a nessuno. Ma sai a quanto ammonta il patrimonio dello chef bolognese? Cifre da capogiro per lui!

Stellata non è solo la sua cucina ma anche il suo patrimonio: ecco quanto guadagna Bruno Barbieri

Partiamo da una premessa fondamentale: quelle faremo sono perlopiù delle stime proprio perché non abbiamo dati ufficiali confermati o smentiti dal diretto interessato. Detto questo, di certo non stiamo parlando di piccole cifre, proprio perché, come dicevamo prima, Barbieri è uno degli chef più importanti in cucina e ora anche in televisione.

Bruno Barbieri patrimonio
Stando alle stime, Bruno Barbieri guadagna 800.000 euro l’anno – (Foto ANSA) – Formatonews.it

Pare però proprio che tra programmi tv, sponsorizzazioni sia in tv che sui social e proventi per i suoi libri pubblicati, il fatturato di Bruno Barbieri si aggiri attorno agli 800mila euro all’anno. E questa cifra non tiene conto di tutti gli extra delle sue attività perché lo chef di Medicina guadagna anche molto dai ristoranti stellati sparsi in tutta Italia.

Ma non finisce qui. Il suo programma di punta, quello che lo ha fatto conoscere e apprezzare dal grande pubblico è ovviamente Masterchef. Barbieri, infatti, è l’unico dei presente da sempre, dalla puntata zero, quando ancora il suo nome non si conosceva all’infuori della cucina. Ecco perché alcune fonti, parlano di un cachet a puntata di ben 5.000 euro. Come dicevamo prima però, queste restano stime ma che sembrano essere molto verosimili proprio per i vari dello chef. Insomma, non sono di certo briciole, ma veri piatti stellati.

Gestione cookie