Pavimento lucido con 2 ingredienti della cucina: ecco come fare per lavare e renderlo pulito e davvero splendente.
Tra le varie pulizie della casa rientra ovviamente anche il lavaggio del pavimento; in molti contribuiscono a mantenere pulito togliendo le scarpe, ma il pavimento va comunque lavato con la giusta frequenza.
Ma come fare per averlo non soltanto pulito e igienizzato, ma anche lucido e splendente davvero? Ecco il ‘trucco’, si possono utilizzare questi due ingredienti direttamente dalla nostra cucina.
Pavimento lucido con 2 ingredienti della cucina: ecco come
Che sia in ceramica o in parquet, il pavimento ha bisogno spesso di una ‘ravvivata’ per tornare lucido come nuovo, oltre ad essere pulito dallo sporco e dalla polvere che inevitabilmente si accumulano.
Ad aiutarci in questo compito viene direttamente un ingrediente praticamente già presente nelle nostre cucine, ovvero l’aceto bianco. Non soltanto è capace di dare sapore alle nostre pietanze in varie ricette, ma con le sue proprietà è un valido alleato anche per la pulizia; in particolare, è molto indicato per lavare un pavimento in parquet.
Per la ceramica invece, è ottimo il classico sapone dei piatti che utilizziamo per detergere le nostre stoviglie; oltre a pulire, il sapone dei piatti è capace di eliminare (spesso su alcuni tipi di tessuti) anche macchie parecchio resistenti.
Utilizzare questi due ingredienti è molto semplice: basta prendere un secchio d’acqua e diluirci dentro mezza tazza di aceto bianco, oppure qualche goccia di sapone per i piatti. In questo modo, il pavimento sarà non soltanto pulito, ma anche più lucido e splendente che mai; una volta utilizzato, il risultato di questo metodo potrebbe davvero sorprendervi!
Così come altri tipi di pulizia, anche quella del pavimento è fondamentale per l’igiene domestica, specie nel caso si abbiano in famiglia dei bambini piccoli o se si conviva con animali domestici; anche per questo, un prodotto naturale come l’aceto bianco e doppiamente d’aiuto, considerato come sarebbe meglio evitare per la pulizia dei prodotti tossici.