Vediamo insieme come realizzare questa fantastica ricetta che vi farà impazzire dal gusto e potete utilizzare in mille occasioni.
Oggi vi vogliamo mostrare un qualcosa di davvero buonissimo e super veloce da fare, si perchè sono delle pizzette di melanzane che possiamo servire tranquillamente anche da fredde.
Non sono affatto difficili da realizzare, anzi, e poi come sempre potete personalizzarle nel modo che preferite senza nessun problema, oppure realizzare direttamente versioni varie per capire qual’è quella che preferite.
Pizzette di melanzane: buonissime e dietetiche
Questo piatto, poi va bene anche se siamo a dieta perchè ha poche calorie e sono pronte in 5 minuti di orologio preciso, ma vediamo insieme che cosa ci occorre per preparare la nostra versione.
Ovviamente in questo caso è per 4 persone, voi regolatevi in base a quanti siete o se avete ospiti in casa:
- sale
- origano
- olio extra vergine d’oliva
- melanzane 2
- scamorza 300 g
- olive nere
- parmigiano grattugiato
- passata di pomodoro 400 g
Iniziamo accendendo il nostro forno a 200 gradi, in modo che si scaldi, poi prendiamo una teglia e rivestiamola con la carta da forno che in precedenza avremmo bagnato e strizzato poi adagiamola sul fondo, in questo modo non serve olio.
Poi prendiamo le nostre melanzane che devono essere belle tonde e le laviamo, poi facciamo delle fettine che devono essere di circa 2 centimetri di spessore e le andiamo a sistemare sulla teglia.
Aggiungiamo un goccio di olio di oliva ed un pizzico di sale, lasciamo andare per circa 15 minuti, adesso possiamo prendere la nostra passata di pomodoro, dove aggiungiamo, origano, sale ed un filo di olio.
Mescoliamo il tutto e prendiamo la mozzarella che faremo a quadratini piccoli, poi prendiamo le olive e facciamo la stessa cosa, adesso sforniamo le nostre melanzane ed iniziamo mettendo un cucchiaio di passata di pomodoro, la mozzarella e per finire le olive.
Mettiamo nuovamente in forno perchè si deve sciogliere la mozzarella, per circa 2/3 minuti o volendo anche il grill, ecco che le nostre super pizzette di melanzane sono pronte per essere mangiate.
Possiamo aggiungere, se vogliamo un po di parmigiano, oppure al posto delle olive un pezzettino di prosciutto cotto o crudo, o mettere al posto della mozzarella un formaggio filante.
Continuate a seguirci per avere sempre ottime idee particolari che vi daranno fare un mega figurone con i vostri amici, o parenti a cena!