Vediamo insieme come possiamo realizzare un’ottimo dolce al cocco in poco tempo e con pochissime calorie, un sogno praticamente!
Oggi vi vogliamo proporre un dolce che si prepara praticamente da solo ed è anche ottimo se stiamo seguendo un regime alimentare particolare, perchè ha pochissime calorie, quindi va bene per tutti.

La sua dolcezza e bontà poi, al primo cucchiaio vi faranno impazzire, ma come possiamo realizzarlo? Ecco che a breve vi indichiamo cosa ci serve, ma siamo praticamente sicuri che avete già tutto in casa.
Dolce al cocco: pronto in 5 minuti e con 70 calorie, un sogno!
Questa incredibile bontà si prepara in un brevissimo tempo, quindi è ideale anche quando ci prende la voglia di mangiare un dolce ma non abbiamo nulla in casa, e soprattutto non serve forno, ma solamente il frigorifero.
Una porzione di questo dolcetto al cocco ha solamente 70 calorie, vediamo subito cosa ci serve:
- 400 ml di latte di cocco senza zucchero
- 40 gr di amido di mais
- 25 gr di dolcificante di stevia
- Fiocchi di cocco quanto basta
Iniziamo con la preparazione vera e propria dove mettiamo dentro ad una pentola l’amido di mais, il latte di cocco ed il nostro dolcificante poi mescoliamo tutto per bene fino a quando non sarà bello omogeneo e liscio.
Poi portiamo sul fuoco e mettiamo un pizzico di sale, continuiamo a mescolare fino a quando non diventa cremoso il nostro composto, adesso prendiamo le coppette dove vogliamo servirlo, e mettiamolo dentro.
Il passaggio più lungo è il seguente perchè deve rimanere ben 5 ore in frigorifero, passato questo tiriamo fuori e mettiamo i fiocchi di cocco per decorare, ma prima togliamola dalle nostre forme in modo delicato, mi raccomando, così serviamo su di un piatto.

Possiamo, volendo, anche aggiungere scaglie di cioccolato fondente oppure dei frutti rossi a nostri gusto, ma anche una foglia di menta, insomma possiamo personalizzarlo come preferiamo.
Come avete visto il dolce è buonissimo e super veloce da realizzare quindi non abbiamo più scuse, anche se ci invitano all’ultimo momento possiamo presentarci con qualcosa fatto da noi, o se vengono ospiti a casa, problema risolto!
Continuate a seguirci per avere sempre nuove idee che ci permettono di passare poco tempo davanti ai fornelli ma di trascorrerlo con la nostra famiglia e creare ricordi indelebili nelle nostre menti.