Cheesecake al caffè: veloce e freschissima

Vediamo insieme come possiamo realizzare questa buonissima torta al caffè che vi lascerà senza parole per il risultato.

Oggi vi vogliamo proporre una buonissima ricetta fredda che possiamo mangiare dopo un buon pasto o come una merenda importante, magari mentre facciamo quattro chiacchiere con le amiche.

Cheesecake al caffè: veloce e freschissima
Cheesecake al caffè: veloce e freschissima (pixabay)

Come sempre poi, le nostre ricette sono facili da realizzare e super veloci, quindi non ci perdiamo in troppe chiacchiere e vediamo insieme come possiamo realizzare questa incredibile delizia per il nostro palato.

Cheesecake al caffè: veloce e freschissima

Il caffè è una bevanda che piace a tutti e per questo motivo abbiamo deciso di proporre questa ricetta veloce e super cremosa, ma soprattutto perchè non dobbiamo accendere il forno.

Vediamo che cosa ci occorre:

  • 100 ml di caffè
  • 200 ml di panna liquida da montare
  • 230 gr di biscotti secchi
  • 4 fogli di gelatina
  • 90 gr di burro fuso
  • 500 gr di formaggio fresco spalmabile

Iniziamo con la preparazione della base, frullando i nostri biscotti, ci deve venire un  composto sabbioso al quale aggiungiamo il burro fuso e lo lasciamo assorbire del tutto, mescolando per bene.

Adesso prendiamo la nostra tortiera con la cerniera che si apre, in base al quantitativo che vi abbiamo indicato occorre una base di circa 26 centimetri, e mettiamo la carta da forno, mettiamo quindi i nostri biscotti e cerchiamo che sia tutto allo stesso livello.

Possiamo, quindi mettere tutto dentro al congelatore per circa 30 minuti e ci possiamo dedicare alla nostra crema al caffè, prendiamo quindi la panna e montiamola o nella nostra planetaria o con le fruste.

Prepariamo, quindi il caffè che deve essere tiepido e poi lasciamolo raffreddare mettendo al suo interno i fogli di gelatina che in precedenza abbiamo ammorbidito in acqua.

Cheesecake al caffè: veloce e freschissima
Cheesecake al caffè: veloce e freschissima (nonsoloreciclo)

Quando è completamente sciolta mettiamo il caffè in un contenitore e poi inseriamo la nostra crema spalmabile, poi lavoriamo tutti i nostri ingredienti, ed aggiungiamo la panna per ultima.

A questo punto possiamo togliere la base della tortiera dal frigorifero ed aggiungere la nostra crema al caffè che abbiamo preparato, rimettiamo in frigorifero e lasciamolo lì per circa 3 ore.

Adesso possiamo portare a tavola la nostra super cheescake e mettiamo volendo qualche fogliolina di menta sopra o magari delle scagliette di cioccolato, insomma personalizzate come preferite questa delizia che andrà a ruba in pochissimo tempo!

Gestione cookie