Soffri di problemi di digestione e circolazione? Non preoccuparti, prova con questo succo miracoloso. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e come prepararlo.
Sappiamo tutti quanto sia importante controllare la propria salute, spesso il nostro corpo tende a mandarci dei segnali quando qualcosa non va nel verso giusto. Ecco perché oggi vi sveleremo una ricetta miracolosa per risolvere alcuni problemi di digestione e circolazione. Siete curiosi di scoprire come fare? Vediamolo insieme.
Con questo aumento delle temperature, il nostro organismo è stato messo a dura prova. Infatti, nelle giornate di caldo intenso è necessario tenersi idratati, la cosa ideale sarebbe integrare dei sali minerali presi dalla frutta o dalla verdura. Inoltre, ricordatevi di bere almeno due litri di acqua al giorno, in questo modo aiuteremo il nostro organismo a stare idratato.
Ma se volete appagare anche il vostro palato, oggi vi sveleremo un trucco per creare un succo ricco di antiossidanti e vitamina C. Grazie a questo risolveremo i problemi di digestione e circolazione. Scopriamo nel dettaglio come prepararlo.
Succo: ecco la ricetta per il benessere del nostro organismo
Per mantenere il nostro corpo idratato, si potrebbe pensare si preparare un acqua aromatizzata. In questo modo, riusciremo a bere maggiormente grazie al sapore decisamente più gradevole. Questa è spesso arricchita con qualche elemento vegetale, ad esempio ananas e foglie di menta.
Si tratta di un’ottima alternativa all’acqua per assaporare qualcosa di fresco e leggero, ottimo per queste giornate di caldo intenso. Ma non è finita qui, esiste anche un altro modo con cui possiamo dissetarci.
Ovvero, possiamo preparare un buon succo di frutta in casa, per farlo è necessario scegliere gli alimenti adatti al nostro regime alimentare. Quindi, se non volete esagerare con gli zuccheri vi consigliamo di prediligere i mirtilli rossi e neri.
Questo succo ha un gusto molto particolare, anche perché non è estremamente dolce ma allo stesso tempo possiede delle mote più acidule. Potete decidere di utilizzare una centrifuga, oppure cuocendo i mirtilli in una pentola con dell’acqua.
Se volete prepararlo anche per i giorni successivi, non vi basterà che aggiungere più ingredienti. La prima cosa da fare è lavare accuratamente i mirtilli poi inseriti all’interno di una pentola con i bordi alti. Ora aggiungete dell’acqua fresca, fino a coprire completamente la frutta.
Mettete il coperchio e lasciamo cuocere a fiamma bassa. Poi usate il mixer per realizzare un succo concentrato, ora non vi resta che diluirlo con un po di acqua . Voi cosa ne pensate?