• 200 gr di fragole
  • 10 gr di lievito in polvere
  • 200 gr di farina
  • 200 ml di panna da montare
  • 150 gr di zucchero
  • 2 uova

Iniziamo con la preparazione vera e propria dove mettiamo le uova dentro ad una ciotola ed iniziamo ad amalgamarle per bene con la nostra frusta a mano, poi mano mano aggiungiamo lo zucchero e continuiamo a sbattere in modo deciso.

Dobbiamo arrivare ad un composto spumoso, in questo momento possiamo aggiungere la farina che in precedenza abbiamo setacciato ed amalgamiamo il tutto con un cucchiaio o con una spatola se è presente in casa.

Adesso che è tutto bello amalgamato mettiamo dentro il lievito poi in un’altra ciotola mettiamo la panna e la montiamo, quando è bella ferma a neve possiamo aggiungerla al nostro impasto.

Amalgamiamo di nuovo il tutto, con movimenti sempre dal basso verso l’alto per evitare che si smonti la panna, prendiamo quindi la nostra tortiera, noi vi consigliamo un diametro di 22 cm per questi quantitativi e mettiamo un foglio di carta da forno sulla base.

Torta pronta in 5 minuti e super personalizzabile
Torta pronta in 5 minuti e super personalizzabile (pixabay)

Livelliamo per bene il tutto e adesso mettiamo le fragole, che in precedenza abbiamo lavato sopra la nostra torta, una volta finite mettiamo in forno, che deve essere già caldo a 180 gradi per circa 30 minuti.

Prima di sfornare, ovviamente facciamo la prova con lo stuzzicadenti, e lasciamo raffreddare, a questo punto, poco prima di servire spolveriamo con lo zucchero a velo e la nostra super torta alle fragole è pronta.

Sarà incredibilmente morbida e davvero buonissima, possiamo farla anche con le pesche, se vogliamo, oppure aggiungere zuccherini o cioccolato di vario tipo nell’impasto, verrò sempre speciale!