Capelli: addio parrucchiere risparmia così

Vediamo meglio insieme come possiamo evitare di andare dal parrucchiere per curare i nostri capelli in casa.

I capelli lunghi e fluenti piacciono a tutti ma come possiamo averli perfetti senza dover andare dal parrucchiere? Noi oggi vi sveliamo un trucchetto che vi lascerà completamente senza parole e che diffonderete tra amici e parenti.

Capelli: addio parrucchiere risparmia così
Capelli: addio parrucchiere risparmia così (pixabay)

Quindi non ci perdiamo in troppe chiacchiere e vediamo insieme cosa dobbiamo fare per avere dei capelli liscissimi e super nutriti che per molte persone sono una sorta di vera e propria ossessione da ottenere.

Capelli: addio parrucchiere risparmia così

In questo caso, noi vi suggeriamo tutti metodi completamente naturali che possono essere utilissimi per raggiungere il nostro obiettivo, ve ne mostriamo alcuni, iniziamo dal Latte di Cocco.

Sapevate che ha un’incredibile effetto emolliente su i capelli? Ci servono per un bel impacco, 200/300 ml di latte di cocco ai quali aggiungiamo però un cucchiaio di aceto di mele, e mettiamo tutto sulle nostre lunghezze.

Il risultato saranno capelli incredibilmente morbidi e nutriti, ma soprattutto facilissima da pettinare senza problemi di nessun genere, passiamo al prossimo rimedio, ovvero Olio di sesamo e uovo.

In questo caso possiamo creare una super maschera con due uova sbattute alle quali aggiungiamo 3 cucchiai di olio, e se vogliamo che profumi mettiamo anche qualche goccia di essenza alla lavanda.

Questo incredibile mix renderà i nostri capelli morbidissimi ma va lasciato sulla chioma, o meglio sulle lunghezze per almeno 60 minuti.

Passiamo al prossimo rimedio, che non è uno solamente ma sono vari olii naturali, come quello di ricino, di oliva, di karitè o di mandorle, possiamo creare anche una sorta di mix e metterlo dentro un vaporizzatore, ricordiamoci che possiamo anche abbondare con le dosi su i nostri capelli perchè sono prodotti assolutamente naturali.

Un’altro impacco super consigliato è fatto con yogurt, banana ed olio di semi di lino, mettiamo quindi in una ciotola tutti gli ingredienti, dell’olio ci occorrono solamente due cucchiai ed amalgamiamo per bene il tutto.

Capelli: addio parrucchiere risparmia così
Capelli: addio parrucchiere risparmia così (pixabay)

Quando è pronto possiamo applicarlo su i capelli e lasciarlo in posa per almeno, anche lui, un’ora, poi risciacquiamo con abbondante acqua, ed i nostri capelli ci ringrazieranno per la dose extra di coccole.

L’ultimo consiglio che vi diamo è un composto con latte di mandorle e miele, ci servono circa 100/150 ml di latte e due cucchiai di miele, se vogliamo esagerare con la cura dei nostri capelli mettiamo anche un po’ di olio di mandorle.

Anche lui dobbiamo tenerlo in posa per circa 60 minuti e poi laviamo sempre tutto molto bene ci aiuterà in modo incredibile contro la secchezza dei capelli e li renderà super lisci, come appena usciti dal parrucchiere.

Siamo certi che troverete l’impacco ideale che è perfettamente compatibile con i vostri capelli e da quel momento in poi non tornerete più indietro!

Gestione cookie