Ti piacerebbe acquistare un condizionatore ad un prezzo vantaggioso? Non preoccuparti, ecco come avere il 65% di sconto dell’Agenzia delle entrate.
Con le temperature in aumento viene subito voglia di comparare un condizionatore. Purtroppo, sopratutto in questo periodo i prezzi sono alle stelle. Ma quindi come possiamo fare? Per fortuna, l’Agenzia delle entrate ha predisposto alcuni sconti per far fronte all’emergenza. Scopriamo nel dettaglio quali sono i requisiti e come fare.
In questi giorni in Italia si sono sfiorati i 40 gradi, fuori casa non si respira e chi ha la fortuna resta con il condizionatore acceso tutto il giorno. Certo è che chi non ha disponibilità deve fare i conti con il caldo. Sappiamo che il momento più difficile è sopratutto durante la notte, quando le temperature non ci fanno proprio chiudere occhio.
Nonostante i rincari dei prezzi dell’energia, i cittadini non possono proprio fare a meno del condizionatore. D’altronde per affrontare questo caldo è l’unica soluzione. Per fortuna da ora è possibile ottenere degli sconti per acquistare un nuovo condizionatore. Ma attenzione, l’impianto deve avere determinate caratteristiche.
Condizionatore: ecco come acquistarlo con gli sconti dell’Agenzia delle Entrate
Il primo sconto interessante è il cosiddetto Bonus ristrutturazione, grazie a questo è possibile ottenere una detrazione del 50% sull’importo speso per diverse operazioni in casa. Per ottenere la scontistica sul condizionatore è necessario che l’installazione o la sostituzione avvengano con una ristrutturazione più ampia. Quindi in questo caso bisogna sostituire un vecchio impianto per installarne uno nuovo.
Un altro trucco è quello di richiedere l’EcoBonus, in questi caso la detrazione è del 65%. Anche qui, per ottenerlo è necessario un miglioramento di un impianto già esistente. Queste sono le due principali offerte che l’Agenzia delle Entrate offre a tutti gli italiani a patto che vengano seguite le regole sopracitate.
Ricordiamo che per poterne usufruire sarà necessario presentare una documentazione. infatti, sia per il Bonus ristrutturazione che per l’EcoBonus è necessario conservare la data di inizio e fine lavori. Potete decidere di farvi fare una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà in cui fare indicare la circostanza che permette di ottenere l’agevolazione.
Ora non vi resta che seguire questi consigli per ottenere un nuovo condizionatore super scontato.