Lo sapete che esiste un trucchetto geniale per pulire a fondo il mocio?
Spesso quando laviamo a terra ci concentriamo molto sul detersivo da usare e anche sul tipo di straccio che utilizziamo, quello che però non facciamo mai è concentrarci sulla pulizia dello straccio stesso. Ovvero non lo igienizziamo mai. Lavarlo sotto l’acqua corrente non è efficace per eliminare sporco e batteri. Ecco a voi come bisogna farlo correttamente.
Come pulire correttamente un mocio
Per pulire e disinfettare perfettamente il mocio basta utilizzare semplicemente del sale. In questo modo eliminerete germi e batteri in un batter d’occhio. Da un lato il mocio è utilissimo e comodissimo ma dall’altro può sporcare di più di quello che pensiamo.
Dopo di questo, un altro consiglio che vogliamo darvi è quello di non lasciare mai lo straccio all’interno dell’acqua, questa cattiva abitudine è il principale motivo della proliferazione di batteri, oltre che al cattivo odore.
Il sale ottimo per disinfettare e pulire il mocio
Sicuramente molti di voi utilizzano la candeggina o il bicarbonato per disinfettare il mocio. Quello che vogliamo dirvi è che potete usare in maniera molto facile il sale. Vi basterà aggiungerne un cucchiaio in un secchio con circa un litro d’acqua e poi lasciarlo riposare per un’oretta.
Il sale grosso è utilizzato da secoli per sterilizzare le superfici e gli oggetti, quindi non c’ rimedio migliore. Altri metodi, altrettanto efficaci sono l’utilizzo del limone. Basta prenderne un paio tagliarli e lasciare il mocio in ammollo per qualche ora. Inoltre, altri ancora trovano utile sfruttare il bicarbonato di sodio, combinato con il sale; mentre c’è addirittura che utilizza infusi e olii come il tea tree.
Infatti, con questa soluzione si riesce subito ad eliminare i cattivi odori e ad avere anche un’azione igienizzante. Tutto è possibile con lo stesso procedimento dei limoni.
Per tutte le altre news e non solo continuate a seguirci sempre su formatonews.