Valigia per le vacanza? Questo lo devi fare

E’ tempo di vacanza e di conseguenza è tempo di prepare le valigie: ecco a voi qualche consiglio per non dimenticare nulla

E’ tempo di partire per le vacanze e di conseguenza fare le valigie. C’è chi ci impiega ore chi addirittura giorni. Nonostante la massima attenzione e accortezza però tendiamo sempre a dimenticarci qualcosa, e di solito parliamo di cose utili. Nell’articolo di oggi vi daremo qualche consiglio su come fare a non tralasciare nulla. Se siete interessati continuate a leggere sotto.

valigia
valigia: ecco come preparle (web)

E’ tempo di vacanza: cosa è importante portare in valigia

Per partire con serenità e senza ansia la prima cosa che vogliamo consigliarvi è quello di fare tutto con calma e attenzione. Magari prima di iniziare a prepare le vostre cose potete segnarvi qualche appunto e cancellare man mano che si riempie la valigia.

Oggi troverete tanti consigli per preparala in maniera precisa, dal telo mare fino al rasoio per la depilazione. Tutto quello che vi occorre è 5 minuti di tempo e di riflessione.

Tanti consigli per non dimenticare nulla in viaggio

Dopo aver preso appunti e aperto la valigia la prima cosa che vi consigliamo di mettere dentro è il caricabatterie del cellulare. Infatti, quasi tutti lo dimenticano, noi vi consigliamo di comprarne un altro e di lasciarlo sempre nella borsa in modo da tenerlo a portata di mano in ogni occasione.

Il secondo oggetto con può mai mancare ‘è un cappello. Il copricapo è sempre assolutamente indispensabile in estate. Che si trascorrano le vacanze al mare, in montagna o in giro per la città e fondamentale ripararsi dai raggi solari.

valigia
valigia per vacanza (web)

Non meno importanti sono le creme solari. Dovete sapere che anche quando il cielo è grigio i raggi Uv penetrano lo stesso la pelle. Quindi come consigliano i dermatologi per evitare macchie o insolazioni usate sempre la protezione.

Un telo leggero, facile da lavare e asciugare può tornare utile in moltissime occasioni. Oltre che per il mare è ottimo anche per un picnik a l’ombra. Quindi non dimenticatelo. Lo stesso vale per i repellenti contro gli insetti, in particolare le zanzare che in questo periodo invadono le città e non solo.

Inoltre, in valigia vi consigliamo sempre di tenere anche una piccola farmacia. Sia dei cerottini che cortisone e paracentamolo. Infine non dimenticate nemmeno occhiali da sole, e rasoi per la depilazione.

Gestione cookie