Gambe e piedi gonfi? I consigli che funzionano veramente

Ti capita spesso di avere piedi e gambe gonfi? Non preoccuparti, da oggi non avrai più questo fastidioso problema. Prova questi consigli miracolosi. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e come funziona. 

Molte donne hanno una problematica in comune, stiamo parlando di quella fastidiosa sensazione di piedi e gambe gonfie. Questo si presenta sopratutto nelle persone in sovrappeso e rende difficile camminare e stare molte ore in piedi. Per fortuna esistono moltissimi rimedi per sconfiggere questo sintomo. Siete curiosi di scoprire come fare? Vediamolo insieme.

Piedi gambe gonfi rimedi
Se hai piedi e gambe gonfi devi assolutamente provare questi trucchi miracolosi

Quando si hanno le gambe o i piedi gonfi si sente inevitabilmente una pesantezza negli arti, questa si accentua sopratutto con l’aumento delle temperature. Può accadere anche se si indossano spesso scarpe con tacchi troppo alti. Chi soffre spesso di questo disturbo oltre a svolgere una regolare attività fisica, dovrebbe stare spesso con le gambe sollevate.

In questo modo il sangue circolerà meglio e la sensazione di gonfiore riuscirà a passare. Ma non solo, esistono anche altri rimedi che potrebbero aiutarvi a risolvere la problematica. Vediamo nel dettaglio come fare.

Gambe e piedi gonfi: ecco i rimedi migliori

Spesso, quella fastidiosa sensazione di gonfiore agli arti inferiore è una causa per chi non segue uno stile di vita sano. Spesso infatti, si presenta nelle persone in sovrappeso e sedentarie. Ricordatevi, che anche la tipologia di lavoro può essere statica e incide in maniera negativa sulla nostra salute.

Infine, ad aggravare la situazione, sono anche gli ambienti caldo-umidi, infatti spesso questo sintomo si presenta quando le temperature cambiano. Per fortuna esistono alcuni rimedi che potrebbero fare al caso vostro.

Piedi gambe gonfi rimedi
Piedi e gambe gonfi? Ecco tutti i rimedi migliori

Il primo è sicuramente quello di muoversi e rimanere attivi, quindi camminate, andate in bici o nuotate. L’importante è che facciate attività fisica. Inoltre è fondamentale tenere sotto controllo il peso, questo potete farlo seguendo una dieta sana e nutriente. Cercate quindi di consumare frutta, verdura e cereali, evitando cibo spazzatura. Cercate di non fumare, questo provoca moltissime malattie del sistema venoso.

Infine cambiate spesso posizione, quindi alzatevi, muovetevi e non state spesso seduti o sdraiati, in questo modo riattiverete la circolazione. Un esercizio utile può essere quello di stare con le gambe sollevate contro il muro.

Ora non vi resta che seguire questi consigli. Voi cosa ne pensate=

Gestione cookie