Riconoscete chi è questo bambino? Oggi è un cantante e attore molto affermato. Avete capito di chi stiamo parlando? Scopriamolo insieme.
Il bambino che vedete in foto è oggi un famosissimo cantante. Vediamo se con qualche indizio riuscite a capire di chi stiamo parlando.
Nasce il 21 giugno 1957 a Napoli, da madre casalinga e padre operaio. Primo di sei figli, a causa delle difficili condizioni economiche in cui versava la famiglia, decise di lasciare la scuola ed andare a lavorare in un negozio di scarpe come commesso.
Mentre lavorava ha partecipato alla manifestazione Voci Nuove di Napoli ed ha frequentato molto spesso la Galleria Umberto.
E dopo una gavetta breve nel 1976 ha avuto successo in ambito regionale col suo primo 45 giri, ‘A storia mia (‘O scippo).
Chi è il bambino della foto? Oggi è un famosissimo cantante
E diventato molto famoso grazie al suo caschetto d’oro, dal 1981 al 1988 quando ha esordito al cinema con Celebrità – ispirato all’album omonimo uscito nel 1980. Negli anni successivi, ha avuto modo di recitare in coppia con Mario Merola, con Annie Belle e Mariolina De Fano.
Oltre ad essere cantante, è diventato anche uno sceneggiatore, scrittore e regista di successo. Si, stiamo parlando proprio di lui di Nino D’Angelo.
Nel corso degli anni il cantante ha collezionato tanti successi. È stato anche il conduttore del Dopofestival insieme a Piero Chiambretti nel 1998. Mentre negli anni successi, ha fatto parte del cast di alcuni film come Paparazzi, Vacanze di Natale 2000 e Tifosi.
Nel 2008 ha festeggiato con i 30 anni di carriera di Pino Daniele, con il quale ha cantato Napule è. Nel 2017 Nino D’Angelo ha festeggiato i suoi 60 anni con un concerto allo stadio San Paolo di Napoli, davanti a migliaia di fan.
Ed hanno partecipato come ospiti a questo concerto, Sal Da Vinci, Gigi Finizio, Maria Nazionale, Brunella Selo, Stefania Lay, Clementino, Franco Ricciardi,Luchè, Rocco Hunt, Raiz, Monica Sarnelli e tanti altri ancora.
Nel 2017 ha recitato e scritto la colonna sonora per “Falchi”, lungometraggio diretto dal figlio Toni D’Angelo.
Nino D’Angelo, insieme ad un altro grande cantante napoletano Gigi D’Alessio, sarà in tour a partire da settembre con I Figli di Un Re Minore, con concerti tra Belgio, Germania e Belgio. Ed è lo stesso D’Alessio a farlo sapere tramite i social.