Alessia Merz scomparsa dalla tv, ecco cosa fa oggi e com’è diventata: vi ricordate della bella e talentuosa velina di Striscia la notizia?
Classe ’74 originaria di Trento, Alessia Merz si è subito distinta negli anni ’90 per una bellezza davvero fuori dal comune; corpo scolpito, capelli nerissimi e profondi occhi celesti.
Dopo aver lavorato come modella e attrice di fotoromanzi, è arrivata al successo poco più che ventenne con Non è la Rai, a cui poi ha seguito la partecipazione a Striscia la Notizia come velina, al fianco di Cristina Quaranta. Ma che fine ha fatto oggi? Eccola.
Alessia Merz scomparsa dalla tv, ecco cosa fa oggi e com’è diventata
Con tanti programmi all’attivo, Alessia Merz è sicuramente entrata subito nel cuore di tutti i telespettatori; dopo Striscia, ha recitato in diversi film (anche ad esempio con Jerry Calà) sia per il cinema che per la tv, apparendo anche in diverse fiction e programmi.
Talento e fascino capaci di stregare chiunque, ma che in tv non si vedono ormai da tempo; sono passati infatti più di dieci anni dall’ultima apparizione della Merz, con un ruolo attivo, sul piccolo schermo.
Nel 2017, a distanza di dieci anni dall’ultima volta, torna in tv per giocare come concorrente a Caduta libera, in una puntata speciale di beneficienza; successivamente è ospite nel 2018 di 90 Special, mentre nel 2020 si è recata nel salotto di Barbara D’Urso per raccontarsi di nuovo al pubblico.
Il ritiro dalle scene della Merz è dovuto alla decisione della showgirl di dedicarsi alla famiglia, una scelta di cui non si è detta per nulla pentita; dal 2005 è sposata con l’ormai ex-attaccante di Calcio Fabio Bazzani, e con lui ha avuto due figli, Martina e Niccolò, ai quali si è a quanto pare dedicata anima e corpo.
Oggi 47enne, la Merz ci appare comunque bella e fascinosa come quando, vederla in tv, era davvero frequente; chissà che, prossimamente, non possano esserci per lei altre occasioni.