Si può nascondere la cellulite su gambe e glutei con 3 innocenti trucchi
Senza ombra di dubbio la cellulite è uno dei problemi più comuni che riguarda le donne. In inverno sicuramente è più facile nasconderla ma in estate diventa un vero e proprio cruccio. Riguarda praticamente tutte o quasi e non fa differenza in base a l’età e alla forma fisica. Infatti anche chi è magrissima può avere questo fastidio e la presenza può manifestarsi in base a diversi fattori. Ad esempio anche l’assunzione della pillola anticoncezionale può favorirne l’insorgenza. Ma andiamo a vedere quali sono i consigli per mascherarla al meglio.
Cellulite: rimedi per contrastarla
Esistono diversi rimedi per contrastare la cellulite. La prima cosa da fare è seguire una corretta alimentazione e praticare attività fisica regolarmente. Evitare assolutamente bevande piene di zuccheri e alcoliche e diminuire senza dubbio l’uso di pasta e pane.
Inoltre, è anche consigliabile eliminare la pillola anticoncezionale e nel caso in cui la cellulite è davvero un problema si può optare per una liposuzione. Quest’ultimo però vi anticipiamo che non elimina definitivamente il problema.
I consigli per smascherare la cellulite
Quello che sicuramente è indispensabile per la cellulite è l’attività fisica e la giusta alimentazione. Seguire una dieta equilibrata aiuta ad ridurla e a trovarne grande benefici. Per ridurre la cellulite dalle gambe e dai glutei è importante eliminare cibi grassi e fare gli esercizi giusti. Ma se nonostante ciò, continuiamo a veder questo fastidioso inestetismo, si può nascondere la cellulite su gambe e glutei seguendo uno di questi semplici trucchi.
Il primo è sicuramente l’abbronzatura. Chi ha le gambe abbronzate infatti può notare che la cellulite è meno evidente. Se invece non amate il sole potete acquistare uno spray colorato, basta che sia della vostra tonalità. Infine, l’ultimo consiglio che possiamo darvi è quello di usare anche i tacchi. In questo modo la gamba sembrerà più liscia e voi sicuramente più slanciate.
Se vi è piaciuto l’articolo di oggi continuate a seguirci sempre su formatonews.