Scopriamo insieme come possiamo realizzare delle buonissime ricette se abbiamo pochi ingredienti in casa e non abbiamo voglia di uscire.
Nella ricetta di oggi vogliamo mostrarvi come fare un dolce buono e super veloce anche se viene qualcuno a casa all’ultimo momento e non abbiamo il tempo di andare a comprare quello che ci serve.
Molto spesso bastano le idee per realizzare un piatto buono e veloce, ecco quindi che veniamo noi in vostro soccorso con ricette semplice e veloci che vi faranno fare sempre una grande figura.
Uova e biscotti: risultato bomba, da fare assolutamente
Questo dolce è super buono, stiamo parlando di una sorta di ciambellone al caramello che farà impazzire gli amanti di questo gusto, ovviamente, ma non ci perdiamo in troppe parole e scopriamo cosa ci occorre per l’impasto:
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- 6 uova
- 1 l di latte
- 1 tazza dalla capacità di 250 ml contenente lo zucchero
- 200 gr di biscotti secchi
Per il caramello invece ci servono:
- 45 gr di acqua
- 4 cucchiaini di zucchero
Iniziamo quindi con la preparazione vera e propria, dove dobbiamo mettere direttamente nel nostro frullatore i biscotti e le uova, poi aggiungiamo il latte e lo zucchero, per ultima la vaniglia, adesso possiamo accenderlo.
Quando abbiamo un composto liquido, senza alcun tipo di grumi possiamo metterlo da una parte, poi prendiamo un pentolino e ci aggiungiamo lo zucchero e 45 grammi di acqua, dobbiamo metterlo a fuoco lento ed attendere che tutto lo zucchero si sciolga.
Quando il caramello è pronto lo versiamo sul fondo del nostro stampo che vogliamo usare per il ciambellone e poi versiamo dentro anche l’impasto che abbiamo fatto con il frullatore, come vedete è molto veloce la sua realizzazione.
Poi dobbiamo prendere una teglia più grande, perchè il dolce si cuoce a bagnomaria e riempirla di acqua a temperatura ambiente, copriamo poi anche il nostro stampo con un foglio di alluminio.
Il forno deve essere già bello caldo quando mettiamo dentro e deve cuocere a 170 gradi per almeno 60 minuti, passato questo tempo, facciamo sempre la prova con lo stecchino e raffreddiamolo completamente.
Quando è freddo lo mettiamo, coperto con la pellicola per alimenti, nel frigorifero per alcuni ore, per servirlo a tavola, appoggiamo il nostro contenitore su di una pentola con acqua bollente, in questo modo il caramello si scioglie e noi serviremo a tavola questa incredibile. bontà.
Ci sarà una vera e propria colata di caramello quando lo giriamo sul piatto di portata che lascerà i nostri commensali senza parole ne siamo assolutamente certi, provare per credere e poi il suo gusto è incredibilmente buono, fidatevi di noi.
Continuate a seguirci per avere delle ricette sempre nuove e veloci che vi permettono di realizzare dei dolci buonissimi e che vi lasciano senza parole e dei quali tutti vi chiedono la ricetta.