Scopriamo insieme come possiamo pulire in modo davvero eccezionale, ma senza troppi sforzi i nostri pavimenti di casa.
Per la pulizia della casa ovviamente ci sono moltissimi prodotti che possiamo comprare al supermercato ma perchè non utilizzare qualcosa che ci permette di risparmiare e allo stesso tempo di fare bene all’ambiente?
Come sappiamo possiamo utilizzare il bicarbonato ma oggi vi vogliamo parlare di altri metodi, è vero che non è una parte divertente ma sicuramente è l’ultima che conclude le nostre pulizie, perchè prima avremmo spolverato e lavato i vetri.
Pavimenti impeccabili? Ecco come fare
Non tutti i pavimenti, poi, sono uguali, perchè possiamo avere in casa, ceramica, cotto, gres porcellanato e quant’altro e dobbiamo pulire tutto al meglio evitando di rovinare la superficie.
Se per esempio abbiamo del gres o la ceramica non vanno bene i prodotti con oli o cere, ma perfetti si possono rivelare l’aceto di mele oppure l’alcol denaturato, se invece abbiamo del marmo, l’aceto è proprio il suo nemico.
In questo caso possiamo utilizzare acqua e sapone di Marsiglia utilizzando se abbiamo un panno di lana per lucidare a fine passaggio, se invece abbiamo il parquet il nostro amico è il bicarbonato, o sempre il sapone di Marsiglia.
Per renderlo lucido però è bene passare dell’olio di oliva, sempre con un panno di lana, se invece abbiamo un pavimento di cotto possiamo utilizzare l’aceto bianco con qualche goccia di detersivo per i piatti.
Ogni pavimento, quindi, ha il suo modo migliore per essere pulito altrimenti potremmo fare di guai lavandolo, mi raccomando il ritorno alla vita di tutti i giorni e alle varie pulizie affrontiamolo un po’ per volta.
Se vogliamo, invece, utilizzare un prodotto che compriamo al supermercato leggiamo sempre bene per quale superficie è indicato è sempre bene evitare di commettere errori irreparabili.
Continuate a seguirci per avere sempre delle nuove informazioni utili che ci possono semplificare la nostra vita e ci permettono di risparmiare tempo massimizzando i risultati e trovando anche dei modi diversi per compiere le azioni di tutti i giorni.