Conoscete Laura Schimdt? Parliamo dell’unica donna che è stata capace di conquistare il cuore dell’irraggiungibile Vasco Rossi.
La storia d’amore tra Laura Schmidt e Vasco Rossi potrebbe rappresentare lo spunto perfetto per un romanzo o un lungometraggio romantico: la trama vede protagonista un bad boy che decide di mettere la testa a posto di fronte all’ostinazione della donna della porta accanto. I due si incontrarono nel lontano 1986, galeotto fu il chitarrista Massimo Riva – amico del cantautore e conoscente della Schmidt. Il feeling fu immediato, tanto che i due iniziarono una frequentazione senza troppe pretese.
Vasco Rossi all’epoca non aveva alcuna intenzione di iniziare una relazione stabile: nell’anno in cui conobbe Laura divenne padre di due figli, nati da due donne diverse; inoltre, due anni prima era stato arrestato per possesso di droga. Sostanzialmente, Vasco rappresentava il classico cattivo ragazzo, musicista con giubbetto di pelle e moto, assolutamente lontano dalle intenzioni di mettere su famiglia. Poi arrivò Laura, la donna destinata a stravolgergli la vita per sempre.
Laura Schmidt e Vasco Rossi, un amore tanto atteso
Vasco Rossi tentò di lasciare Laura dopo qualche mese di frequentazione, ma lei – nonostante la giovane età (aveva solo 17 anni) – dimostrò determinazione e ostinazione. La Schmidt credeva fermamente che Vasco sarebbe diventato l’uomo della sua vita e pertanto raggiunse il cantante a Rimini per pregarlo di tornare con lei: “le ho telefonato e le ho detto: basta, finiamola qui” – ha raccontato Vasco Rossi – “Lei arrivò e si mise davanti al cancello […] Il messaggio era ‘Io sono la tua donna, la tua casa, la tua famiglia e tu non scappi amico’”.
Vasco Rossi alla fine non scappò, anzi si innamorò follemente di Laura e decise di dedicarsi anima e corpo alla sua donna. Nel 1991, nacque Luca – il terzogenito del cantante e successivamente, nel 2012, i due convolarono a nozze presso il Municipio di Zocca.
“Quando mi sono reso conto che Laura era la donna perfetta per me? Quando mi sono reso conto che potevo guardare la tv con lei seduta a fianco” – la storia d’amore del cantante con Laura dura da oltre trent’anni e tutt’oggi i due si dicono follemente innamorati l’uno dell’altra.