Scopriamo insieme come si piegano e si stirano, in modo assolutamente facile, le tanto temute lenzuola con angoli.
Ovviamente tutti noi in casa abbiamo le lenzuola che cambiamo anche molto spesso, specialmente in estate, ma non solo, e qual’è la cosa che tutti noi non vogliamo fare? Piegare le lenzuola con gli angoli.
Sono difficili da sistemare e da stirare, confessiamolo e molto spesso non lo facciamo, ma noi oggi vi sveliamo un trucco che vi farà risparmiare tempo e soprattutto ci metterete due secondi per piegarle.
Lenzuola con gli angoli: così si stirano e si piegano facilmente
Iniziamo dicendo che di norma, per evitare lo svilupparsi di germi e quant’altro andrebbero cambiate una volta alla settimana e per avere il massimo dell’igiene non dovremmo caricare in modo eccessivo la nostra lavatrice.
Questo perchè sfruttiamo il suo potere pulente senza sovraccaricare il nostro amato elettrodomestico e cosa principale, per le lenzuola di cotone, la temperatura corretta è tra i 40 ed i 60 gradi per quelle bianche, mentre per quelle colorate 40 gradi.
Usiamo un detersivo neutro e delicato oppure possiamo mettere l’aceto al posto dell’ammorbidente e per evitare che si sgualciscano troppo non mettiamo la centrifuga al massimo della sua potenza.
Ovviamente, una volta che le abbiamo lavate e sono asciutte vanno stirate e questa non è affatto una operazione semplice, ma noi vi vogliamo dare qualche consiglio, prima di stenderlo, pieghiamoli in 4 parti, una volta che è asciutto lo mettiamo sul nostro asso e lo passiamo su tutta la superficie, ma soprattutto se le stiriamo da umide i risultati saranno perfetti.
Ma quelle con gli angoli come facciamo? Iniziamo piegando in due il tutto, facendo combaciare gli angoli opposti ed infilandoli l’uno nell’altro, poi passiamo a stirare la parte centrale e fissiamo gli angoli alla punta del nostro asse.
Mettiamo una mano sull’arricciatura, in questo modo evitiamo che si sganci troppo facilmente ecco che le nostre lenzuola con gli angoli saranno perfette come quando andiamo in albergo.
E voi conoscevate questo metodo per stirarle e renderle perfette? Continuate a seguirci per avere sempre consigli facili e veloci che ci permettono di realizzare mille cose sempre nel minor tempo possibile!