Il successo è arrivato con Oggi è un altro giorno. Serena Bortone è diventata così uno dei volti più amati delle tv, ma quanto guadagna?
Il programma che vide la sua origine nel cuore della pandemia è sopravvissuto alla scrematura eseguita dai vertici Rai all’inizio dell’estate. Oggi è un altro giorno torna in tv, insieme alla talentuosa conduttrice Serena Bortone. Nei mesi scorsi infatti, il canale pubblico aveva deciso di rinnovare i propri palinsesti, eliminando definitivamente trasmissioni come Detto fatto, confermandone altri ed approvandone di nuovi (come nel caso di Boomerissima – l’epocale ritorno di Alessia Marcuzzi in tv).
Serena Bortone è sopravvissuta a tale scrematura, complice della scelta di Stefano Coletta sicuramente l’ottima percentuale di share e ascolti. La giornalista ha infatti dimostrato di saper gestire benissimo la luce dei riflettori, conquistando ben presto l’attenzione del pubblico e dei suoi telespettatori. Oggi è un altro giorno permette di entrare in contatto con figure importanti del mondo dello spettacolo, dello sport, della politica e del giornalismo italiano – accolti da una talentuosa e professionale conduttrice, pronta ad esaltare le doti dei suoi ospiti.
Proprio per il successo ottenuto, Oggi è un altro giorno vedrà la realizzazione della terza stagione – la protagonista indiscussa sarà sempre lei, Serena Bortone. Quanto guadagna quindi la conduttrice del programma? Il cachet a lei riservato non è tra i più alti dei volti Rai, ma parliamo in ogni caso di una cifra niente male.
Serena Bortone, cachet stellare per la conduttrice Rai
“Non è la conduttrice più pagata dell’azienda” – si legge su chenews.it – “ma comunque il suo cachet è davvero notevole”. Non ci stupisce in effetti tale considerazione, soprattutto perché – stagione dopo stagione – Oggi è un altro giorno conquista sempre un numero maggiore di telespettatori. La Rai pertanto non può che premiare la conduttrice del programma con uno stipendio all’altezza del numero di ascolti.
“[…] pare che il suo stipendio sia fissato a 300 mila euro l’anno. Questa cifra è solo un’indiscrezione in quanto, come succede anche ai suoi colleghi, il guadagno è spesso mantenuto celato” – insomma, il reale stipendio di Serena Bortone risulta tutt’oggi ignoto. Tuttavia, se l’indiscrezione dovesse essere corretta, è evidente che la conduttrice vanti attualmente un patrimonio niente male.