La crema anticellulite sicuramente rappresenta un ottimo rimedio, tuttavia risulta necessario conoscere i suoi segreti perché funzioni.
La cellulite e la ritenzione idrica rappresentano dei disagi comuni alla maggior parte delle donne, di qualsiasi età e forma fisica. Generalmente, in questi casi si consiglia di svolgere attività fisica, bere molta acqua e diminuire la quantità di sale consumate al giorno. Un ulteriore stimolo è fornito dalla crema anti-cellulite, che tuttavia contempla determinati segreti e trucchetti di applicazione.
La crema anticellulite infatti, non va semplicemente applicata sulla zona come avviene ad esempio per i prodotti idratanti e nutrienti; il segreto per combattere l’inestetismo infatti risiede nel massaggio e nella stimolazione del tessuto adiposo (riconoscibile tramite dei bozzetti in determinate zone del corpo). Approfondiamo insieme l’argomento nel prossimo paragrafo.
Crema anticellulite, i segreti del prodotto
La crema anticellulite rappresenta sicuramente uno strumento utile per combattere l’inestetismo, tuttavia – la sua reale efficacia dipende quasi esclusivamente dal massaggio. La stimolazione dei tessuti e della pelle, può avvenire in tre modi differenti. Vediamoli insieme qui di seguito:
- Massaggio a palmo aperto
Aprite la mano e mantenete le dita congiunte, quindi effettuate dei movimenti circolari, esercitando una leggera pressione. Il massaggio deve partire dal ginocchio fino ad arrivare alla zona critica di fianchi e glutei, favorendo il movimento proprio grazie alla crema. La pratica deve procedere fino al totale assorbimento del prodotto.
- Massaggio a “L”
Aprite la mano formando una L e afferrate (senza esercitare una pressione eccessiva) un lembo di pelle; a questo punto, sempre partendo dal ginocchio, risalite scivolando verso i glutei, eseguendo il movimento dall’esterno verso l’interno. Nell’eventualità in cui la pelle tenda ad arrossarsi, non allarmatevi perché è assolutamente normale.
- Tecnica del ferro da stiro
Il procedimento è molto simile al massaggio ad “L”, la differenza tuttavia è la seguente: con una mano afferrate un lembo di pelle come spiegato precedentemente, mentre con l’altra tenete ferma la pelle – eseguite quindi il massaggio esattamente nel verso opposto (proprio quando stirate con il ferro). Questa rappresenta una delle tecniche più efficaci per contrastare la pelle a buccia di arancia.